U15 Eccellenza: IBR – San Lazzaro 59-75

IBR - San Lazzaro 59-75 (7-24, 31-38, 49-53, 59-75)

Sconfitta per gli U15 Eccellenza contro la blasonata San Lazzaro

Partita difficile per gli IBR che incontrano la capolista e imbattuta squadra di Bologna. La tensione del match non favorisce l'avvio di partita per i padroni di casa che subiscono il parziale più pesante della partita proprio nel primo quarto (7-24), concedendo troppi canestri agli avversari e non riuscendo a creare tiri ad alte percentuali in attacco. 

Nel secondo tempo i riminesi hanno una grade reazione mentale e riescono a mettere in seria difficoltà San Lazzaro, la difesa esemplare dei ragazzi di coach Carasso permette di riagguantare la partita con un parziale di 24-14 per i riminesi. 
Il primo tempo finisce con il punteggio di 31-38 per i bolognesi.

La partita è ormai riaperta ma non basta agli Warriors che continuano a rubare palloni e a realizzare in contropiede arrivando a toccare il primo vantaggio della partita portandosi avanti di due punti.
La squadra ospite estremamente fisica e matura è abituata a giocare intere partite ad altissima intensità e non si lascia intimorire, tornando nuovamente in vantaggio alla fine del terzo quarto (49-53).

Rimini prova un nuovo sorpasso ma le energie iniziano a scarseggiare e il quinto fallo di Ruggeri all'inizio del quarto non aiuta di certo i padroni di casa nel tentativo di rimonta.
Negli ultimi minuti di gioco, San Lazzaro riesce a realizzare anche dei difficili canestri dalla lunga distanza che mettono definitivamente la parola fine all'incontro (59-75).

Prossima partita: sabato 18 Febbraio in trasferta a Ravenna contro Raggisolaris Academy

FORZA WARRIORS! 🔥
#ibrwarriors 🏀

Tabellino:
Tassani 10, Frisoni 8, Almasi 6, San Martini 2, Longo 5, Arcangeli, Ruggeri 13, Nanni, Ronci 5, Ciancarelli, Ricci 10, Tura. 

All. Carasso 
Ass. Gollinucci
Ass. Verni
Ass. Miriello