U15 Eccellenza: IBR – Cesenatico 55-79

IBR - Cesenatico 55-79 (17-28, 11-13, 15-15, 12-23)

Arriva la seconda sconfitta stagionale per gli U15 IBR contro la forte Cesenatico

Cesenatico si era legata al dito la sconfitta della gara di andata che aveva visto uscire vincitori i riminesi di un solo punto. Gli IBR si presentano in questa sfida con diverse assenze e con qualche giocatore debilitato dall'influenza. Gli ospiti iniziano la partita estremamente agguerriti prendendo alla sprovvista gli IBR piazzando il primo parziale e portandosi in vantaggio 4-14 dopo pochi minuti di gioco. Ricci prova a tenere a galla i padroni di casa con delle belle conclusioni da sotto canestro. Cesenatico trascinata da Bonomi continua a dettare i ritmi della gara chiudendo il primo quarto avanti 17-28.

Nel secondo quarto Rimini continua a trovare difficoltà nel costruire buoni tiri, la scelta tattica degli ospiti è quella di riempire e chiudere a tutti i costi l'area, limitando le penetrazioni dei riminesi. Gli Warriors provano a rispondere con delle triple riavvicinandosi nel punteggio, ma Cesenatico in attacco continua a macinare canestri non permettendo ai padroni di casa di riagguantare il match.
Le squadre vanno negli spogliatoi all'intervallo con il punteggio di 28-41.

Il secondo tempo continua sulla scia dei primi due quarti e non bastano gli sforzi dei nostri guerrieri per arginare una Cesenatico agguerrita che ha sempre avuto il controllo sulla partita.

Gli Warriors hanno l'occasione di riscattarsi nella prossima partita che si giocherà sabato 11 in trasferta a Bologna contro Stars Basket.

FORZA WARRIORS! 🔥
#ibrwarriors 🏀

Tabellino:
Tassani 5, Frisoni 4, Bracci, Almasi 6, San Martini 10, Cervetti, Longo 5, Arcangeli 2, Ruggeri 11, Nanni 2, Ciancarelli, Ricci 10.

All. Carasso 
Ass. Gollinucci
Ass. Verni
Ass. Miriello