U14 Femminile: IBR – Virtus Cesena 27-15

IBR - Virtus Cesena 27-15 (9-4, 8-0, 4-5, 6-6)

Vittoria nell’ultima partita della prima fase per le Phoenix!! 

Partono bene le ragazze di Rimini che in avvio di partita impongono il loro gioco con una difesa asfissiante sulle avversarie che regala alle nostre ragazze molteplici occasioni di contropiede, non sempre sfruttate al meglio ma che danno la possibilità alle riminesi di accumulare un minimo vantaggio sul finire del primo periodo (9-4).

Continua la buona costruzione offensiva delle nostre Phoenix anche nel secondo quarto, ma il canestro rimane “stregato” per le ragazze che costruiscono ottimi tiri senza però convertirli in canestri. Le difficoltà realizzative in fase offensiva vengono però sopperite da un’ottima difesa delle ragazze di coach Rossi che nel secondo periodo non danno la possibilità a Cesena di segnare nemmeno un punto. Le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 17-4.

Al ritorno in campo l’attenzione difensiva della squadra di casa inizia a calare e le avversarie iniziano a prendere fiducia. Il distacco maturato dalle nostre ragazze in avvio di partita però rimane ampio e nonostante continuino le imprecisioni al tiro da sotto canestro per Rimini, la partita si chiude con le padrone di casa in controllo della gara fino ai minuti finali.

Ottima chiusura di prima fase per le nostre ragazze che si piazzano seconde in classifica, dietro Faenza, entrando di diritto tra le migliori 8 squadre della regione, a dimostrazione dei miglioramenti ottenuti in questi mesi sotto la guida di coach Rossi.

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino:
Antolini, De Angelis 2, Nuvoli 4, Foschi, Feligioni 4, Lancini, Intorica 6, Cappelli, Serafini 2, Donati, Cianci 4, Renzi 5.

All. Pier Filippo Rossi
Ass. Michelangelo Biondi