U14 Femminile: IBR – FBK Tecnoelettronica 42 – 46

Under 14 femminile
IBR - FBK Tecnoelettronica 42 – 46 (8-10, 7-10, 20-13, 7-13)

Sconfitta a testa alta per le ragazze dell’U 14!!!

Seconda partita della fase regionale per le nostre Phoenix che scendono in campo tra le mura amiche contro Fiorenzuola. La partita si presenta competitiva già dalle battute iniziali, con le due squadre che mettono in campo grinta e voglia di vincere regalando da subito un grande spettacolo per il pubblico della Carim. Fiorenzuola, grazie alla fisicità delle sue esterne titolari, prova a mettere in difficoltà la difese delle ragazze di coach Rossi, che rispondono bene, arginando le avversarie e chiudendo il primo periodo a -2.

Stessa storia anche in apertura di secondo quarto, con le Phoenix brave a giocare di squadra trovando canestri importanti e le avversarie che si affidano al talento delle loro esterne per mantenersi in partita. Allo scadere del primo tempo le squadre si dirigono negli spogliatoi sul punteggio di 15-20.

La ripresa vede le Phoenix scendere sul parquet con una mentalità diversa. Le ragazze di coach Rossi trovano una nuova lucidità in attacco mettendo a referto un parziale di 20-13 e, aiutate da un grande terzo quarto di Renzi in fase realizzativa, riescono a recuperare lo svantaggio, chiudendo il periodo sul punteggio di 35-33.

La tensione si alza nell’ultimo periodo e la partita rimane punto a punto fino agli ultimi minuti, con Rimini che riesce a rimanere in testa alla gara fino a 1 e 40 dalla fine, quando le avversarie segnano il canestro del +1 con una tripla pesantissima. Le nostre ragazze tentano con grinta e coraggio di recuperare la partita ma le avversarie, non senza difficoltà, riescono a gestire il match fino alla sirena finale. 

Arriva così la prima sconfitta della seconda fase per le Phoenix che possono uscire a testa alta da questo match dove hanno dimostrato di poter competere fino alla fine contro squadre di altissimo livello.

Prossima partita giovedì 2 marzo in casa contro San Lazzaro

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino:
Antonini, Nuvoli 5, Foschi 3, Feligioni 2, Cappelli, Intorcia 9, Dallamotta, Serafini 10, Lancini, Donati, Cianci 2, Renzi 11.

All. Pier Filippo Rossi
Ass. Michelangelo Biondi