U15 Femminile: FUTUR VIRTUS – IBR  47-42 

ASD FUTUR VIRTUS - IBR  47-42  (17-7, 11-10, 8-12, 11-13)

Scendono in campo le nostre ragazze dell’U15 IBR contro una vera e propria corazzata.

Partenza un po’ contratta delle Phoenix.
Virtus ne approfitta impostando da subito un ottimo gioco perimetrale con delle buone conclusioni e con un ottima pressione in difesa, ostacolando più e più volte le ripartenze della squadra ospite.
L’esperienza e la tenacia in difesa permette alle Riminesi di tornare alla ribalta, prendendo consapevolezza delle proprie capacità.                         
Il punteggio dopo 10’ recita (17-7)

Nel secondo periodo, le nostre PHOENIX si infiammano dando tutto e di più in difesa. VIRTUS che fatica a causa di un calo fisico e mentale, soprattutto a causa di una forte pressione a tutto campo delle riminesi che sottraggono il controllo del match.
Il divario con le avversarie è cresciuto alla sirena che precede l’intervallo lungo (28-17 al 20’).

La gara si chiude con IBR Phoenix che contro ogni pronostico mette in discussione il controllo totale della partita della squadra Bolognese concretizzando buoni tiri, mostrando anche un’ottima circolazione palla.
Il divario accumulato dalle nostre ragazze denota un grande spirito agonistico e impegno.

Nonostante la sconfitta le nostre Phoenix hanno dimostrato di aver raggiunto dei nuovi obbiettivi e di essere migliorate ulteriormente. 
Finisce (47-42)

Prossima partita: in trasferta il 4 Febbraio contro Cervia.

Tabellino: 
Rinaldi , Dedda 8, Oddi 14, Bombardieri 2, Cardelli 14, Intorcia 4, Pregnolato , Gasparoni ,Serafini, Mbaye, Donati, Cianci

All. Pier Filippo Rossi
Ass. Darderi