U14 Femminile: Faenza Futura – IBR 64 – 33

Faenza Futura - IBR 64 – 33 (12-10, 25-8, 15-8, 12-7)

Scendono in campo le nostre Phoenix contro la corazzata Faenza!

Le ragazze si presentano contro la capolista Faenza pronte a dimostrare i miglioramenti fatti durante l’anno. Nel primo quarto le riminesi mostrano subito quanto valgono e mettono in campo una buona pallacanestro, limitando le padrone di casa in fase difensiva, chiudendo il primo periodo sul punteggio di 12-10. 
Le riminesi ripropongono la buona prestazione vista nel primo quarto, ma un calo di lucidità a metà periodo, unita ad un leggero infortunio a due delle nostre ragazze complica la partita, con Faenza che riesce ad infilare un parziale si 15-0. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 37-18.

Le nostre Phoenix rientrano in campo nel terzo quarto con ritrovate energie, sebbene con l’organico ridotto, dando battaglia alle padrone di casa anche nel secondo tempo. Il vantaggio accumulato da Faenza però sembra incolmabile, le padrone di casa sono brave a gestire il vantaggio limitando bene le azioni delle nostre ragazze. La partita finisce così sul punteggio di 64-33.

Nonostante la sconfitta le ragazze hanno dato prova dei numerosi passi avanti effettuati, con un’ottima prestazione da parte ti tutte le giocatrici, facendo anche registrare delle buone percentuali dall’arco dei tre punti. 

Prossima partita venerdì 10 Febbraio in casa contro Cesena
 
Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino: 
Bakayoko, Nuvoli, Feligioni 6, Della Motta, Cianci, Donati 1, Bombardieri 4, Serafini 10, Renzi 10, De Angelis, Ruffolo 2, Cappelli.

All. Pier Filippo Rossi
Ass. Michelangelo Biondi