U 14 Femminile: Lugo – IBR 18 – 97

Lugo - IBR 18 – 97 (2-29, 2-27, 6-23, 8-18)

Il nuovo anno si apre con una vittoria per le ragazze dell’U14!

Rimini parte subito forte nel primo quarto facendo valere la propria superiorità tecnica, trovando agilmente canestri in penetrazione e sugli scarichi. La buona pressione difensiva sulla portatrice di palla avversaria costringe la squadra di casa a molte palle perse che le nostre ragazze convertono in facili punti in contropiede. Il primo periodo si chiude sul punteggio di 2-29. 

Il secondo quarto si apre sulla falsa riga del precedente, con le nostre ragazze che mettono in campo un ottimo basket corale, muovendosi bene senza palla e convertendo gran parte delle occasioni create. Le avversarie continuano a faticare a gestire il pallone in fase offensiva, non riuscendo a concretizzare a canestro le poche occasioni lasciate da Rimini. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 4-56.

Al rientro in campo l’attenzione difensiva delle nostre ragazze cala, concedendo alle avversarie qualche occasione di troppo, soprattutto su penetrazione. In fase offensiva continua la buona prestazione delle riminesi che mettono a segno un parziale di quarto di 6-23.

Il quarto periodo si apre con un vantaggio orami insormontabile per le padrone di casa che nonostante tutto continuano a lottare in fase offensiva, ma Rimini riesce a tenere in mano la partita che si chiude sul punteggio di 18-97.

Prossima partita giovedì 19 gennaio in casa contro Ravenna.

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino:
Antonini 8, Bakayoko, Bombardieri 12, Nuvoli, Foschi, De Angelis 2, Feligioni 8, Lancini 8, Intorcia 11, Dalla Motta 10, Ruffolo 20, Cianci 18.

All. Pier Filippo Rossi
Ass. Michelangelo Biondi