U15 Femminile: San Lazzaro – IBR 90 – 37

BSL – IBR 90 – 37     (22-11, 25-6, 22-11, 21-9)

Sconfitta per le nostre guerriere in casa della capolista San Lazzaro!

Partita difficile per le riminesi contro San Lazzaro. Il dislivello fisico e tecnico delle padrone di casa si fa sentire sin dalle battute iniziali della partita, con un parziale di primo quarto che recita 22-11.
Il secondo quarto si apre sulla scia del primo, con San Lazzaro che attacca e Rimini che non riesce ad essere aggressiva in difesa concedendo canestri facili. Le Phoenix con un calo di lucidità, iniziano a subire la pressione difensiva avversaria perdendo palloni importanti nella propria metà campo difensiva. Il tabellone segna 47-17 alla fine del secondo periodo.

Non cambia il copione al rientro in campo delle squadre, con Rimini che concede troppo in difesa e fatica a creare gioco in attacco. Il distacco accumulato dalle padrone di casa ormai si fa difficile da recuperare e il quarto si chiude con un parziale di 22-11 per San Lazzaro.
Nel quarto periodo i ritmi si abbassano per entrambe le squadre, con San Lazzaro saldamente in controllo della partita. Il divario è ormai incolmabile per le nostre ragazze e la partita scivola verso la conclusione. Al suono della sirena finale, il punteggio è di 90-37 per San Lazzaro.

Prossima partita domenica 22 gennaio fuori casa contro Futurvirtus

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino:
Bombardieri 2, Nuvoli, Rinaldi 4, Gasparroni 4, Dedda 4, Mbaye, Intorcia 1, Pregnolato, Ruffolo 4, Donati 1, Oddi 17.

All. Pier Filippo Rossi
Ass. Mattia Darderi
Ass. Michelangelo Biondi