U15 Femminile: IBR – San Lazzaro 32-71

IBR - BSL 32-71      (8-16, 1-21, 9-21, 14-13)

Bella prova delle ragazze U15, nonostante la sconfitta in una partita difficile contro l'imbattuta San Lazzaro!!

Le ragazze allenate da coach Rossi partono bene in fase offensiva, mettendo in campo un buon gioco di squadra e concretizzando le occasioni create. Ma verso la metà del primo quarto la squadra avversaria inizia ad alzare il ritmo di gioco, facendo valere la propria superiorità fisica e trovando canestri facili in contropiede. Il parziale alla fine del primo periodo recita 8-16.

Al rientro in campo, San Lazzaro aumenta l’intensità in fase difensiva, mettendo pressione sul pallone e anticipando forte sulle linee di passaggio. Le nostre ragazze si trovano in difficoltà di fronte ad una difesa così intensa che comporta diverse palle parse. Le bolognesi chiudono il secondo quarto con un parziale di  1 - 21.

Nel terzo quarto le nostre guerriere rientrano più fiduciose sul parquet, riescono a superare la pressione difensiva delle avversarie e trovano soluzioni migliori in fase offensiva. Difensivamente continuano le difficoltà e arginare le avversarie risulta una vera impresa. BSL tiene saldamente in mano la partita, terminando il periodo sul punteggio di 18 – 58.

Nell’quarto periodo le nostre ragazze continuano a crescere, lottando ad armi pari con le avversarie, concedendo meno punti e riuscendo a trovare una continuità offensiva che era mancata per tutta la partita.  Ormai il distacco costruito dalle avversarie è incolmabile per la squadra di casa che chiude la partita 32-71.

Prova di personalità da parte di tutte le ragazze che, chiamate in un difficile confronto con delle avversarie fisicamente e tecnicamente più pronte, hanno lottato comunque per rimanere in partita durante tutto il match.

Prossima partita domenica 11 dicembre in casa contro Imola

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino: 
Bombardieri 3, Rinaldi 5, Dedda 7, Feligioni, Mbaye 5, Intorcia 6, Ruffolo 2, Donati, Cianci, Oddi 4.

All. Pier Filippo Rossi
Ass. Mattia Darderi
Ass. Michelangelo Biondi