U15 Femminile: Faenza Futura – IBR 86 – 50

Faenza Futura – IBR 86 – 50      (19-15, 24-14, 20-16, 23-5)

Sconfitta in trasferta per le nostre ragazze contro la forte e preparata Faenza!

Faenza inizia subito ad alti ritmi, con un veloce parziale di 8-0, ma grazie ad un provvidenziale time-out di coach Rossi che da la carica alle sue giocatrici, Rimini riesce a recuperare lo svantaggio iniziale e comincia a trovare lucidità in fase offensiva, combattendo ad armi pari con le avversarie e riuscendo a terminare il primo periodo a poche lunghezze da Faenza, sul punteggio di 19-15.

Nel secondo quarto la squadra di casa comincia ad alzare la pressione difensiva, portando frequenti raddoppi nella metà campo riminese, mettendo in difficoltà le nostre ragazze che soffrono l’intensità delle avversarie. Cala anche l’intensità difensiva di Rimini, che concede qualche punto di troppo a Faenza. Si va negli spogliatoi per la pausa breve con il tabellone che recita 43-29 per le padrone di casa.

Al rientro in campo le nostre ragazze provano a farsi sotto, alzando il ritmo di gioco, ma Faenza riesce a tenere in mano la partita grazie al distacco creato nei primi due quarti con Rimini che continua a subire il dislivello fisico e tecnico, finendo il quarto sul punteggio di 63-45.

Nel quarto periodo l’intensità delle nostre guerriere subisce un brusco calo, con un distacco ormai irrecuperabile viene meno anche la fiducia e la partita scivola totalmente nelle mani delle avversarie che chiudono la partita sul punteggio di 86-50.

Prossima partita mercoledì 21 dicembre fuori casa contro San Lazzaro.

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino:
Bombardieri 3, Nuvoli, Rinaldi 1, Gasparroni 3, Dedda 13, Mbaye, Intorcia 2, Pregnolato 6, Ruffolo 4, Donati, Oddi 18.

All. Pier Filippo Rossi
Ass. Mattia Darderi
Ass. Michelangelo Biondi