U15 Femminile: Aics Forlì – IBR 30–38

AICS Forlì – IBR 30 – 38 (7-6, 7-6, 8-10, 8-16)

Prima vittoria stagionale per le ragazze dell’U15!!

Inizio di partita ritirato per le nostre ragazze che cominciano piano e un pò timorose, concedendo anche qualche canestro facile alle avversarie. In fase offensive trovano buone soluzioni ma mancano di concretezza nella realizzazione sotto canestro, terminando il primo quarto sul punteggio di 7-6.

Il secondo quarto inizia sulla scia del primo, con le riminesi che faticano ad entrare in partita, anche a causa della fisicità messa in campo dalla squadra di casa in fase difensiva. Le due squadre continuano a faticare offensivamente trovando pochi canestri anche in questo periodo. Alla sirena il tabellone recita 14-12 per la squadra di casa.

Al rientro in campo le nostre guerriere si mostrano più propositive, alzando l’intensità in difesa e mettendo in difficoltà le avversarie, segnando qualche canestro su palla rubata che dà morale alla squadra, finendo il quarto in parità sul punteggio di 22-22.
Nell’ultimo periodo le nostre ragazze entrano in campo con una diversa mentalità, dimostrandosi da subito agguerrite e con la voglia di vincere. Le riminesi trovano continuità in fase offensiva, anche grazie ai time out di coach Rossi. Dopo un parziale delle nostre ragazze, la squadra di casa tenta di rifarsi sotto, ma le Phoenix tengono saldamente in mano le redini della partita e riescono a conquistare la loro prima vittoria stagionale con il punteggio di 30-38.

Prossima partita giovedì 8 dicembre in casa contro San Lazzaro

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino:
Bombardieri 6, Rinaldi 6, Gasparroni 4, Dedda 8, Mbaye, Intorcia 6, Pregnolato 4, Serafini 4, Donati, Cianci.

All. Pier Filippo Rossi
Ass. Darderi