U14 Femminile: Virtus Cesena – IBR 19-75

Virtus Cesena - IBR 19-75      (8-23, 6-21, 2-17, 3-14) 

Grandissima prova di forza delle nostre ragazze che portano a casa la vittoria sul difficile campo di Cesena!!

In apertura di partita le riminesi scendono in campo con un ottimo atteggiamento difensivo, mettendo grande pressione alle padrone di casa, che non riescono a trovare possibilità in attacco. In fase offensiva le nostre guerriere trovano subito fiducia, con buone percentuali al tiro nel primo quarto, che si chiude sul punteggio di 8-23.

Il secondo quarto si apre sulla falsa riga di quello precedente, con Cesena che fatica a trovare soluzioni in attacco, subendo la pressione difensiva di Rimini, che si muove bene senza palla in fase offensiva e allunga il distacco sulla squadra di casa, mettendo di fatto un’ipoteca sulla partita. Alla sirena che sancisce la pausa lunga il tabellone recita 14-44 per le nostre guerriere. 
Al rientro in campo si abbassano i ritmi ma il risultato non cambia. Rimini tiene sempre saldamente la partita in mano, anche grazie alle ottime percentuali ai liberi, e le padrone di casa non riescono a recuperare il divario ormai insormontabili. Il terzo quarto si chiude con un parziale di 2-17

Anche nell’ultimo periodo l’attenzione difensiva delle nostre ragazze non cala, mentre continua l’ottima prestazione in fase d’attacco. La partita termina sul punteggio di 19-75.

Miglior prestazione fino ad ora nella stagione per le nostre guerriere! Segno di una grande crescita sia tecnica che personale, frutto dell’impegno costante delle ragazze e del lavoro svolto in fase di allenamento da parte di coach Rossi e di tutto lo staff tecnico.

Prossima partita giovedì 15 dicembre in casa contro Forlì

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino:
Intorcia 6, Lancini, Donati 5, Ruffolo 14, Nuvoli 11, Dalla Motta 8, Cianci 10, Feligioni 9, Bombardieri 6, Foschi 2, Cappelli 2, Bakayoko 2.

All. Pier Filippo Rossi
Ass. Michelangelo Biondi