U14 Femminile: IBR – AICS Forlì 42 – 54

IBR - AICS Forlì 42 - 54  (4-13, 11-10, 16-11, 11-20)

Escono sconfitte ma a testa alta le ragazze dell’U14 contro un’agguerrita Forlì!

Primo quarto difficile per le riminesi che scendono in campo con poca concentrazione, facendosi sorprendere dalla grinta messa in campo dalle avversarie sin dai primi minuti di gioco. Alcune sviste in fase difensiva e la poca lucidità in fase offensiva da parte delle padrone di casa le condanna alla chiusura del primo quarto sul punteggio di 4-13.

Nel secondo quarto, anche grazie alle parole di coach Rossi, le ragazze ritrovano lo spirito combattivo e tornano a mettere in campo una buona difesa, arginando l’attacco forlivese. La ritrovata lucidità si trasferisce anche alla fase offensiva dove rimini riesce a trovare più costanza, segnando canestri importanti. Si va negli spogliatoi con il punteggio di 15-23.

Al rientro in campo le nostre ragazze prendono in mano la gara, recuperando lo svantaggio creato dalle avversarie nelle fasi iniziali della partita e riportando il punteggio in parità e riuscendo quasi a colmare il distacco sul finire del terzo periodo con un punteggio di 31-34. 

La partita continua punto a punto nelle fasi iniziali dell’ultimo periodo, fino a 4’ dalla fine, quando forlì mette a segno un parziale di 6-0 portando il punteggio sul 40 – 46. La partita diventa difficile da recuperare per le nostre guerriere, complice anche un calo di concentrazione nei minuti finali che sancisce la sconfitta delle padrone di casa con il punteggio di 42-54.

Prossima partita mercoledì 11 gennaio in trasferta contro Lugo.

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino:
Bakayoko, Bombardieri 6, Nuvoli 2, Foschi, Cappelli, Feligioni 3, Intorcia 13, Della Motta 2, Serafini 6, Ruffolo 4, Donati 4, Cianci 2

All. Rossi
Ass. Biondi