U14 Elite: IBR – Faenza 94-52

IBR - Raggisolaris Faenza 94-52    (28-19, 48-33, 81-47)

Splendida vittoria per i Warriors  U14 Elite che tra le mura della Carim superano Faenza!

Rimini si presenta con assenze importanti ma con grande voglia di aggredire il match sin dall’inizio.
L’avvio è tutto di marca IBR; palle recuperate, contropiedi e rimbalzi offensivi consentono ai  padroni di casa di piazzare un mini break di 10-2.
Si continua a segnare tanto nel primo periodo e si gioca ad alta intensità. Al 10’ i nostri ragazzi sono in vantaggio per 28-19.
La prima parte del quarto successivo vede Faenza rientrare pericolosamente in gioco grazie a soluzioni pesanti dalla distanza e al pressing, toccando il -2.
Rimini però non ci sta e ritorna in carreggiata trovando un importante allungo fino al +15 all’intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi, la ripresa del gioco è totalmente favorevole ai Warriors che sfornano una prestazione da manuale. 33 i punti realizzati e 14 quelli subiti. Merito di una difesa quasi impenetrabile e di ottime letture offensive.
Nell’ultima frazione entrambe le squadre faticano comprensibilmente, viste le energie spese sino a quel momento, a trovare la via del canestro con regolarità.
Nonostante ciò i biancorossi arrotondano ulteriormente il divario finale chiudendo la pratica Faenza sul 94-52.

Termina dunque nel migliore dei modi il 2022 per il gruppo under 14 gold che durante le vacanze continuerà a lavorare sodo per migliorarsi ulteriormente e affrontare il nuovo anno con ancora più carica.

Ci rivediamo nel 2023!

FORZA WARRIORS! 🔥
#ibrwarriors 🏀

Tabellino:
Guiducci, Zecca , San Martini , Sammaritani 3, Altini 40, Albani 5, Ronci 11, Bronzetti, Trevisani 9, Tura 20, Cantore 6.

All.: Brienza
Ass.: Verni