MEMORIAL STEFANO TRAVIA “Milano 18-20 novembre”

Bellissima esperienza, all’insegna del divertimento e dell’amicizia, al 19° Memorial Stefano Travia per la categoria aquilotti, anno 2012, di Rimini (Ibr) e Santarcangelo (Angels), i quali sono stati ospitati dalle famiglie dei ragazzi dell’Olimpia Milano. 

I 12 ragazzi, con la divisa di RBR Basket Rimini, scendono in campo alla prima mini partita, 4vs4 formata da tre tempi da 8 minuti ciascuno, contro l’Olimpia Milano. 
Partono subito bene i riminesi che riescono ad assicurarsi la vittoria del primo tempo. I due tempi successivi sono caratterizzati da un bel gioco di entrambe le squadre che però vede vincitore di entrambi i “rivali” milanesi, che gli consegnano la vittoria finale della partita.

Non c’è tempo però per pensare alla sconfitta, in quanto i ragazzi si trovano subito ad affrontare Vimercate. In questa partita il maggior affiatamento tra i compagni di squadra riminesi, permette di vincere tutti e tre i tempi e di assicurarsi la vittoria finale della partita.

All’ultima partita del sabato i ragazzi dell’RBR scendono in campo contro Basket Cernusco.
Partono subito bene riuscendo ad assicurarsi la vittoria del primo tempo.
Purtroppo negli altri due tempi la stanchezza del viaggio e delle due partite giocate in precedenza si fa sentire e concede la vittoria finale agli avversari.

Vanno a dormire tranquilli i giovani riminesi, consapevoli di aver svolto una buona prova del sabato che gli consente di accedere alla finale del settimo/ottavo posto.

L’indomani i riminesi calcano il parquet per la finale in cui si trovano contro Aurora Desio in una partita regolare formata da sei tempi da sei minuti ciascuno.
Non parte bene l’ultima del torneo in cui i contropiedi della squadra avversaria e i troppi canestri sbagliati da Rimini garantiscono la vittoria del primo tempo a Desio.
Gli aquilotti riminesi però non si abbattono e mettono anima e cuore in campo con una bellissima prova di coraggio e di difesa, riuscendo a vincere tre tempi su sei, come gli avversari.
Escono comunque a testa alta, con un bellissimo applauso di tutto il pubblico, nonostante la sconfitta finale, per maggior punti segnati da Desio, che gli garantisce un ottavo posto nella classifica finale. 

Si torna a casa felici e soddisfatti con una bellissima coppa che rappresenta l’ottimo lavoro svolto da tutti i mini giocatori e dallo staff tecnico, questi ragazzi continueranno sicuramente a divertirsi e ci hanno dimostrato che potranno togliersi anche tante altre soddisfazioni in campo.
 
Squadra Rbr Basket Rimini: 
Arcangeli Filippo, Baldazzi Jacopo, Berio Galileo, Bellini Stefano, Brocculi Alberto, Campanati Davide, Ceppari Damiano, Elia Stefano, Felix Nicola, Ruggeri Elia, Secchi Gabriele, Semprini Pierluca.

Staff Tecnico: 
Allenatore: Luongo Ciro;
Assistente: Lombardi Filippo. 

Squadre partecipanti: Olimpia Milano, Vimercate, Basket Cernusco, Minibasket Cantù, Basket Seregno, Alba Berlino, Social Osa, Urania Milano, Aurora Desio, Don Bosco Arese e Basket Team.