Under 14 Elite: IBR – Fortitudo 62-52

Vittoria IBR trofeo Emilia Romagna

U 14 ELITE

IBR – FORTITUDO 62 – 52 (16-12, 13-12, 10-16, 23-12) I Warriors vincono il trofeo Emilia Romagna!

Gli IBR, dopo aver battuto Ravenna nella semifinale del trofeo Emilia Romagna, incontrano in finale la rinomata Fortitudo Bologna.
Come ci si poteva aspettare, la partita è molto intensa e fisica già dai primi minuti di gioco, ma i Warriors dimostrano di essere pronti a giocarsi questa finale partendo subito in vantaggio grazie alle buone giocate di Tassani e Ricci, chiudendo il primo quarto avanti 16-12.

Nel secondo quarto i riminesi soffrono a rimbalzo e pagano qualche canestro da secondi tiri dei bolognesi, ma Ciancarelli e Almasi realizzano due triple importanti che permettono ai Warriors di rimanere in vantaggio e finire il primo tempo avanti 29-24.

Nel terzo quarto la Fortitudo torna in parità diventando ancora più aggressiva con raddoppi a tutto campo e chiudendo l’area su tutte le penetrazioni, riuscendo addirittura a finire il quarto in vantaggio 39-40.

L’ultimo quarto è quello della verità e gli Warriors entrano in campo più agguerriti che mai con le penetrazioni di Ruggeri e soprattutto con un indemoniato Ciancarelli che realizza 3 triple importantissime che chiudono l’incontro (MVP del match con 4 su 7 da tre punti).

Under 14 Elite IBR

I Warriors vincono 62 – 52 chiudendo la stagione con una vittoria meritatissima che rappresenta la ciliegina sulla torta di un bellissimo percorso fatto di tanti sacrifici ma soprattutto di tante soddisfazioni derivanti dalla crescita di ogni giocatore e in particolare dall’unione del gruppo.

Complimenti a tutti i ragazzi… FORZA WARRIORS !

Tabellino:

Ricci 7, Brancaleoni, Cervetti, Ronci 6, Almasi 6, Bracci 2, Tassani 9, Arcangeli 2, Ciancarelli 17, Altini, Tura, Ruggeri 13. All. Intorcia Ass. Verni