Under 14 Elite: International Imola-IBR 55–66

Vittoria dei Warriors in una delle partite più emozionanti della stagione!

Bellissima partita disputata nella palestra Ravaglia di Imola, dove i riminesi iniziano a giocare il primo quarto con grande intensità. Almasi con una tripla e Ruggeri con le sue penetrazioni, portano in vantaggio gli IBR 9-17, ma i padroni di casa negli ultimi minuti del quarto riescono a riagganciare la partita tornando a soli due punti di distacco.

Nel secondo quarto Ciancarelli è spietato in difesa e concreto in attacco, mentre Ricci continua a dominare a rimbalzo, i Warriors rimangono in testa, il primo tempo si chiude con Rimini avanti 32-39.

Nel secondo tempo la partita diventa sempre più fisica ma i riminesi non si lasciano intimorire e continuano a giocare bene in attacco cercando di coinvolgere tutti con i passaggi e trovando buoni canestri sia in penetrazione che dalla lunga distanza.

I padroni di casa non mollano e restano aggrappati alla partita tornando con il fiato sul collo dell’IBR a – 4 punti.

Negli ultimi 5 minuti di gioco la tensione nell’aria è palpabile ma Ciancarelli ha il sangue freddo e continua a segnare, Tura segna da fuori un canestro importante, nell’ultimo minuto è Ruggeri che decide la partita con due penetrazioni di grande fisicità.

I Warriors dimostrano di essere un gruppo che continua a maturare grazie all’impegno messo durante gli allenamenti e grazie all’esperienza del torneo Papini, in cui tutti i giocatori hanno avuto modo di prendere maggiore fiducia e dimestichezza.

Complimenti a tutti i ragazzi e forza Warriors!

Prossima partita giovedì 12 Maggio alla Carim contro Ravenna.

Parziali:

International Imola-IBR: 55–66 (17-19, 15-20, 14-13, 9-14)

Tabellino:

Ricci 9, Liberati, Brancaleoni, Cervetti, Ronci 2, Almasi 11, Zonghetti 1, Bracci 4, Samorì, Ciancarelli 17, Tura 2, Ruggeri 20. All.: Intorcia Ass.: Verni