Under 14 Elite: IBR-Raggisolaris Faenza 60-51

Bella vittoria per i Warriors contro Faenza!

Inizio di partita contratto, nei primi minuti di gioco entrambe le squadre faticano a segnare, le assenze di Tassani e Arcangeli rendono più complicato l’avvio di partita per i riminesi che nonostante un inizio altalenante riescono a ingranare la marcia, trovando fluidità nel gioco in attacco e riuscendo a blindare l’area in difesa, Faenza riesce a realizzare solo due canestri da tre punti in tutto il primo quarto che termina 18 – 6 per i padroni di casa.

Nel secondo quarto la squadra ospite prova a rifarsi sotto aumentando l’aggressività difensiva e riesce a ridurre lo svantaggio tornando a – 4 punti. Grazie a due conclusioni di Ronci e al combattente Bracci gli IBR riescono a rimanere in vantaggio e a chiudere il primo tempo avanti 28 – 20.

Nel secondo tempo Ruggeri continua a bucare la difesa avversaria e a segnare canestri acrobatici, Cervetti è preciso al tiro dalla lunga distanza e Almasi con dei bei passaggi a tutto campo permette ai compagni di segnare in contropiede. Faenza prova a mettere in difficoltà gli Warriors con dei raddoppi a tutto campo ma nonostante qualche palla persa i riminesi sono bravi a superare la pressione avversaria e a meritarsi la vittoria. La partita finisce con il punteggio di 60-51 per l’IBR.

Prima della prossima partita di campionato sabato 30 aprile a Imola, i Warriors saranno impegnati in un bellissimo fine settimana all’insegna del basket a Rimini in occasione del torneo PAPINI, con tante partite e tante occasioni per crescere e divertirsi.

Per i risultati delle altre partite andare su: http://www.fip.it/risultati.aspx?com=REM&IDRegione=EM&IDProvincia=BO

Parziali:

IBR-Raggisolaris Faenza: 60–51 (18-6; 10-14; 20-12; 12-19)

Tabellino:

Ricci 4, Liberati, Brancaleoni, Cervetti 6, Ronci 14, Almasi 12, Albani, Zonghetti, Bracci 4, Ciancarelli, Tura 2, Ruggeri 18. All.: Intorcia Ass.: Verni