Under 14 Elite: IBR–International Basket Imola 66–64

I Warriors battono Imola in una partita da brividi!

Inizio di partita poco brillante da parte degli IBR che nei primi minuti appaiono troppo contratti e subiscono l’intensità dei bolognesi che conducono la partita 0-9 dopo i primi 5’ di gioco. Coach Intorcia è costretto al time out e richiama all’ordine i suoi ragazzi che iniziano a carburare e rientrano in campo con la mentalità giusta, recuperando subito dei palloni importanti e segnando con delle belle conclusioni in contropiede. Gli Warriors nonostante l’inizio complicato riescono a rientrare in partita e a ricucire lo svantaggio chiudendo il primo quarto sotto 12-19.

Il secondo quarto continua sulla lunghezza d’onda dell’entusiasmo ritrovato dai nostri guerrieri che si portano a – 1 grazie ad un canestro in semigancio di Ronci, Bracci viene lanciato bene in contropiede da Tassani e Almasi recupera diversi palloni importanti che danno entusiasmo ai padroni di casa. Ruggeri subisce molti falli e punisce la difesa con delle buone percentuali ai tiri liberi. All’intervallo i riminesi riescono a passare in vantaggio 34-32 (grazie ad un buonissimo parziale di 22-13).

Nel secondo tempo la battaglia continua e il punteggio rimane in equilibrio, nell’ultimo quarto la coppia Tassani e Ruggeri prende iniziativa e con i loro canestri in penetrazione gli Warriors provano ad azzannare la partita portandosi avanti 63-54 a 5’ dal termine del match. Imola non si lascia intimorire e riesce a tornare in partita grazie ai secondi tiri su rimbalzo offensivo. A 35’’ dalla fine l’IBR è avanti 64-61 ma il possesso è di Imola; una buona difesa e il rimbalzo di Ciancarelli fanno tornare la palla in mano ai riminesi che nonostante la pressione avversaria riescono a gestire bene l’attacco e a giocare con il cronometro per far passare secondi preziosi, il solito Ruggeri a 4’’ dalla fine realizza il canestro importantissimo del +5. Imola riesce comunque a realizzare una tripla allo scadere che non cambia l’esito della partita.

L’IBR vince meritatamente una bellissima partita 66-64 ma il tempo per festeggiare è poco perché gli Warriors scenderanno in campo di nuovo sabato 2 aprile alle ore 16.30, alla Carim contro Ravenna.

Per i risultati delle altre partite andare su: http://www.fip.it/risultati.aspx?com=REM&IDRegione=EM&IDProvincia=BO

Parziali:

IBR–International Basket Imola: 66 – 64 (12-19; 22-13; 19-20; 13-12)

Tabellino:

Ricci, Liberati, Brancaleoni, Cervetti, Ronci 4, Almasi, Bracci 4, Tassani 23, Arcangeli 2, Ciancarelli 9, Tura, Ruggeri 24. All.: Intorcia Ass.: Verni