Under 14 Elite: Cesenatico–IBR 70–50

Escono sconfitti ma a testa alta i Warriors contro Cesenatico, una delle teste di serie del campionato.

Inizio di partita combattuto, i nostri Warriors sfoggiano un bel basket fatto di collaborazioni e pazienza in attacco, dimostrando di poter dare del filo da torcere alla blasonata Cesenatico. Il primo quarto si chiude in equilibrio 15–13 per i padroni di casa.

Nel secondo quarto l’IBR scende in campo ancora più determinata e grazie alle penetrazioni di Ruggeri e alla mano morbida di Ronci riesce ad agguantare la partita portandosi in vantaggio 26 -29 a 3’ dall’intervallo. La squadra di casa con una tripla riesce a riportarsi in parità e poi a chiudere il quarto avanti 35-31.

Il terzo quarto è il più complicato per i Riminesi che calano di lucidità e l’intensità difensiva di Cesenatico spezza il ritmo del gioco in attacco degli Warriors che invece avevano ben gestito nel primo tempo. Troppi tiri affrettati e qualche palla persa concedono il primo parziale della partita ai padroni di casa che chiudono il mini-tempo avanti di 13 punti.

Nell’ultimo periodo di gioco gli IBR provano a rimanere attaccati alla partita ma Cesenatico non molla di un centimetro consolidando il vantaggio.

Da evidenziare l’ottima prestazione dei nostri ragazzi che rispetto alla partita di andata hanno dimostrato dei grandi miglioramenti e di poter tenere testa a una squadra che lotta per il primo posto in campionato.

Prossima partita è domenica 6 marzo ore 15.00 in trasferta a Faenza.

Per i risultati delle altre partite andare su: http://www.fip.it/risultati.aspx?com=REM&IDRegione=EM&IDProvincia=BO

Parziali:

Cesenatico–IBR: 70–50 (15-13; 20-18; 17-8; 18-11)

Tabellino:

Ricci, Liberati, Cervetti 4, Ronci 10, Almasi 9, Bracci, Albani, Tassani 4, Ciancarelli 4, Paltrinieri, Tura 4, Ruggeri 15. All.: Intorcia Ass.: Verni