Under 14 Elite: IBR–Fortitudo 53–48

Gli Warriors battono la Fortitudo Bologna in una partita da togliere il fiato!

La partita inizia subito nel modo migliore per i nostri ragazzi con un canestro di Ruggeri e una tripla di Almasi che segnano il primo vantaggio della partita. I Bolognesi non si fanno intimidire e rimangono attaccati al match, il primo quarto si chiude 13-12 per i padroni di casa.

La partita è a punteggio basso per via della grande intensità difensiva che entrambe le squadre mettono in campo, il secondo quarto si chiude con un parziale di perfetta parità 11-11. All’intervallo i ragazzi di Intorcia rifiatano, avanti 24 -23 nel punteggio.

Nel terzo quarto la battaglia continua, Ciancarelli subisce diversi falli che lo mandano in lunetta e Ricci inventa una magia, con un bel canestro in post basso. Gli IBR riescono a chiudere in vantaggio anche questo mini-tempo 35 – 32.

L’ultimo quarto è il momento della verità, i padroni di casa vogliono dimostrare di meritare questa vittoria, si tuffano su tutti i palloni e lottano su ogni rimbalzo. La Fortitudo prova ad alzare ulteriormente la difesa-press ma Almasi e Tassani sono bravi a superare la metà campo e ad eludere la pressione avversaria. Ruggeri sale in cattedra e a suon di canestri acrobatici in penetrazione e falli subiti, mantiene avanti la sua squadra. L’IBR inizia a farsi prendere dalla frenesia ma coach Intorcia riporta subito alla calma i suoi ragazzi, chiedendo maggior pazienza e coinvolgimento di tutti in attacco. A due minuti dalla fine un canestro di Arcangeli in contropiede e uno di Ronci su assist di Tassani mettono la parola fine alla partita.

Ottima prestazione da parte di tutti i ragazzi soprattutto in ambito difensivo con una grande intensità e grande spirito di sacrificio nei confronti l’uno dell’altro.

Prossima partita è mercoledì 2 marzo ore 17.45 in trasferta contro Cesenatico.

Per i risultati delle altre partite andare su: http://www.fip.it/risultati.aspx?com=REM&IDRegione=EM&IDProvincia=BO

Parziali:

IBR–Fortitudo: 53–48 (13-12; 11-11; 11-9; 18-16)

Tabellino:

Ricci 2, Brancaleoni, Cervetti, Ronci 2, Almasi 3, Bracci 2, Tassani 2, Arcangeli 8, Ciancarelli 6, Paltrinieri, Tura, Ruggeri 28. All.: Intorcia Ass.: Verni