Under 14 Elite: IBR–Argenta 43–44

Partita al cardiopalma persa di 1 punto dai nostri Warriors che lascia un po’ di amarezza!!

Prima partita del 2022 per i ragazzi dell’IBR, che dopo lo stop di campionato hanno tanta voglia di riscendere in campo.

I riminesi partono bene con capitan Tassani che suona la carica segnando in svariate penetrazioni e grazie a una buona difesa di squadra riescono a chiudere il primo tempo avanti 22-18.

Argenta non ci sta e prova ad alzare il ritmo, la squadra di casa si distrae e subisce qualche taglio dal lato debole che fa avvicinare gli avversari. Arcangeli ferma la rimonta ospite con delle buone giocate difensive rubando dei palloni che vengono convertiti in canestri dal solito grande Ruggeri (20 punti per lui a fine partita).

A 5 minuti dalla fine le due squadre sono in parità 34-34.
Il quinto fallo fischiato a Tassani non agevola i padroni di casa e nell’ultimo minuto Argenta riesce a mettere la testa avanti portandosi sopra di 3 punti. Almasi prova la tripla del pareggio che non va a buon fine, gli Warriors commettono fallo e gli ospiti grazie ad un tiro libero realizzato riescono a portarsi sul +4. La tripla di Ruggeri sulla sirena non cambia le sorti dell’incontro.

L’IBR perde di 1 punto una partita in cui è stata in vantaggio per 35 minuti e che probabilmente poteva meritarsi di vincere. La pecca più grande sono state le basse percentuali ai tiri liberi che in una partita punto a punto fanno la differenza fra la vittoria e la sconfitta.

Prossima partita è domenica 13 febbraio ore 11.30 a Bologna, contro San Lazzaro.

Per i risultati delle altre partite andare su: http://www.fip.it/risultati.aspx?com=REM&IDRegione=EM&IDProvincia=BO

Parziali:

IBR–Argenta: 43–44 (11-7; 11-11; 8-9; 13-17)

Tabellino:

Ricci 1, Brancaleoni 1, Cervetti, Almasi 8, Albani, Tassani 9, Arcangeli 4, Ciancarelli, Paltrinieri, Tura, Ruggeri 20. All.: Intorcia Ass.: Verni