Under 14 Elite: IBR–Aics Forlì 73–57

L’unione fa la forza … grande vittoria di squadra per i nostri Warriors!!

Le indicazioni di coach Intorcia ai suoi ragazzi sono chiare, vuole vedere una squadra intensa che gioca insieme in attacco e che lotta unita in difesa. Il primo quarto vede gli Warriors iniziare subito con l’atteggiamento giusto, con pazienza muovono bene la palla in attacco coinvolgendo tutti i compagni e trovando tiri ad alte percentuali, anche l’egregio lavoro difensivo contribuisce a mettere in difficoltà la squadra ospite, il primo quarto si chiude 24-11.

Nel secondo quarto i Forlivesi provano ad aumentare l’intensità ma i playmaker Almasi e Tassani non perdono la lucidità e mantengono ordine in attacco. Per l’IBR arriva il terzo fallo di Ruggeri costretto ad andare in panchina, ma i ragazzi Riminesi riescono a sopperire alla sua mancanza con un buon gioco di squadra (quasi sei giocatori in doppia cifra a fine partita).

Il piccolo grande Ronci è preciso dalla lunetta e dalla media distanza, Arcangeli corre bene in contropiede e la difesa di Ciancarelli e Bracci permette di recuperare dei palloni a centrocampo che portano a canestri facili. Ruggeri con i suoi canestri in penetrazione nell’ultimo quarto permette di mettere al sicuro la partita portando la squadra di casa sul + 21 a quattro minuti dalla fine.

Ottima prestazione da parte di tutti i ragazzi che dimostrano i miglioramenti fatti durante gli allenamenti.

Prossima partita è domenica 27 febbraio ore 15.00, palestra Carim contro la Fortitudo Bologna.

Per i risultati delle altre partite andare su: http://www.fip.it/risultati.aspx?com=REM&IDRegione=EM&IDProvincia=BO

Parziali:

IBR–Aics Forlì: 73–57 (24-11; 17-19; 16-9; 19-18)

Tabellino:

Ricci 2, Brancaleoni, Cervetti 2, Ronci 14, Almasi 8, Bracci 2, Albani, Tassani 8, Arcangeli 9, Ciancarelli 9, Tura 2, Ruggeri 17. All.: Intorcia Ass.: Verni