Sogna l’eroe, diventa guerriero

Sogna l'eroe, diventa guerriero

Stagione sportiva 2021-2022

La nuova stagione sportiva è iniziata e i guerrieri sono pronti a raggiungere i loro obiettivi.

Perchè parliamo di guerrieri?

Quando parliamo di “guerriero” parliamo di combattente valoroso; il guerriero coraggioso, integro e forte, capace di fissarsi degli obiettivi, di andare oltre i propri confini e di partire alla conquista del mondo. E quali sono gli obiettivi che desiderano raggiungere i nostri Warriors? Diventare come gli HEROES e giocare nella prima squadra, per la città di Rimini.

Parliamo di un guerriero, mai solo, che impara a difendere se stesso e a proteggere qualcuno o qualcosa da aggressioni esterne. Proprio come i nostri giovani Warriors che difendono la loro area e la palla.

Il guerriero sviluppa un forte impegno alla propria integrità, autodisciplina, fermezza e senso dell’onore; combatte per le proprie idee o i propri valori. Proprio come i nostri Warriors che, oltre a diventare giocatori di pallacanestro, imparano a rispettare le regole e a dare sempre il 100%.

Il guerriero combatte sul campo, al fianco dei suoi compagni, per raggiungere un obiettivo comune. Così i nostri Warriors giocano sul campo da basket per diventare come i loro Heroes, i giocatori della prima squadra del Basket Rimini.

Warriors che diventano Heroes: Alessandro Scarponi

Alessandro Scarponi ha iniziato a giocare in IBR, in prestito dal Riccione, con il torneo Papini a 13 anni, arrivando in finale. Il suo allenatore era Massimiliano Intorcia.

Poi l’anno seguente si trasferì definitivamente in IBR allenato per 2 anni da Paolo Carasso. Il terzo anno under 16 eccellenza è stato allenato da Massimo Bernardi.

Oggi Alessandro si allena e gioca nella prima squadra di Rimini, Rinascita Basket Rimini

Per lui una grande opportunità, per noi un orgoglio enorme.

I Gruppi

Per la stagione 2021-2022 i gruppi sono:

  • Under 15
  • Under 14
  • Under 13 Bianco
  • Under 13 Rosso
  • Under 13 femminile
  • Esordienti
  • Minibasket

SOGNA L’EROE, DIVENTA GUERRIERO