Tigers Cesena – IBR 46-60

Tigers Cesena Basket – Insegnare Basket Rimini 46 – 60 (11 – 15; 24 – 35; 35 – 53)

Bella prova corale per gli U14 IBR, nel difficile campo dei Tigers Cesena.
La partita fra le due capoliste a pari punti parte a nervi tesi, con le due formazioni che non riescono a trovare la via del canestro. A sbloccare la situazione ci pensa Pecci per l’IBR, portando subito i riminesi avanti 0-4. Cesena si dimostra un avversario ostico e ritorna in parità in meno di un minuto. Sul finale del quarto l’ottimo lavoro di Tosi e Capelli solidificano il vantaggio dei nero-bianchi sul +4 (11-15).
Dopo i primi dieci minuti di nervosismo e polveri bagnate, il secondo periodo si apre con un cambio di marcia per i riminesi: Godenzini buca la difesa avversaria in transizione, mentre Pansolini con l’aiuto di Cenni trova la via del canestro con costanza.
Il ritorno dagli spogliatoi sorride a IBR: Vari cattura ogni rimbalzo, la coppia Ronchi e Scanavino in difesa formano un muro, mentre dall’altra parte del campo l’asse Castellani – Di Giacomo è infermabile. Rimini raggiunge il massimo vantaggio, +18 (35-53) a 10 minuti dal termine.
Tigers si dimostra una squadra solida e ben attrezzata, ricucendo subito il divario e facendosi pericolosamente sotto. A chiudere i giochi ci pensa Cadiman, che con una tripla, rispedisce i cesenati sul -14 (46-60). 
Vittoria importante e di squadra per gli U14 IBR, che torneranno in campo il 09/12 con i cugini degli Angels.

Tabellino: Ronchi 3, Capelli, Cenni, Godenzini 10, Vari, Scanavino 2, Castellani 4, Pecci 6, Tosi 5, Cadiman 9, Di Giacomo 13, Pansolini 8.