SG Fortitudo – IBR 53 42

Partita importante per i nostri ragazzi che nella storica palestra Furla incontrano la Fortitudo Bologna. In campo due squadre che si affrontano a viso aperto con i biancorossi che trascinati da Casadei e Valmaggi tengono testa ai bolognesi chiudendo uil primo quarto sotto di 3, 13 a 10. Nel secondo quarto regna ancora grande equilibrio con buone giocate da entrambe le parti che manda le squadre al riposo sul punteggio di 24 21 per i padroni di casa. Nel terzo quarto la Fortitudo allunga anche di 7 lunghezze, ma è la grande intensità difensiva di Pederboni a suonare la carica i riminesi ricuciono e sorpassano alla fine del quarto 38 a 36.

Inizio del 4° periodo la Fortitudo continua a macinare il suo gioco mentre i ragazzi riminesi sbagliano troppo e anche per la troppa fretta non riescono a segnare per 5 minuti. A 3 minuti dalla fine sul meno 6 la situazione è ancora recuperabile ma ancora i riminesi sbagliano  e consegnano la vittoria ai padroni di casa sul punteggio di 53 42. 
Punteggio troppo severo con IBR che è stata sempre nella gara e che dimostra che con un pizzico di concentrazione in più si può  giocare molte partite in questo campionato.
Sabato prossimo gara casalinga contro la corazzata San Lazzaro imbattuta fino ad ora. Appuntamento alla Carim il 21 dicembre ore 17.00 prima delle vacanze di Natale.
 
Il tabellino IBR ; Pennisi, Valmaggi 20, Antolini 2, Frisoni 2 , Zoffoli 2, Casadei 4, Minguzzi 2, Pederboni, Lisi 5, Curci 5.
All. Intorcia – Ass. Dauti