IBR – PGS Corticella 69 63

Partita tosta in questa settima giornata per i riminesi che affrontano PGS Corticella che ha sempre ben figurato in tutte le gare disputate cedendo in modo netto solo contro la corazzata San Lazzaro.
Partono bene i nostri ragazzi che con grande attenzione difensiva e ottime letture in attacco aprono un parziale di 9 a 2 che costringe coach Bitelli a chiamare time out. Il quarto si conclude con il meritato vantaggio IBR di 16 10. Nel secondo quarto la gara è piacevole e buone giocate da entrambe le parti mantengono l'equilibrio con un parziale di 20 a 19 per i ragazzi di Intorcia mandano le squadre al riposo sul punteggio di 36 a 29. Nel terzo quarto Coricella è più attenta e con Stagni e Rimondi (29 punti per lui alla fine ) ricuciono lo svantaggio chiudendo a meno 1 il quartyo (53 52). Nell'ultimo quarto, complice anche la stanchezza i nostri ragazzi affrettano le conclusioni e calano intensità difensiva che permette ai bolognesi di essere a +4 a 2 minuti dalla fine. Sono le giocate decisive di Rimondi a fare la differenza e a dare la vittoria agli ospiti con il punteggio di 69  63.
Buonissima gara dell'IBR che per lunghi tratti di partita conduce il gioco, ma in questo campionato occorre attenzione e concentrazione costante per portare a casa il risultato. Squadra sicuramente in crescita che dovrà affrontare un altra battaglia sabato 14 dicembre alle 17.30 nella storica Palestra Furla contro la Fortitudo Bologna.
Tabellino IBR: Valmaggi 20, Antolini 2 , Frisoni 2, Zoffoli, Zanni, Casadei 8, Minguzzi 7, Amaroli 5, Pederboni, Amaroli 6, Lisi 1, Curci 12.
All. Intorcia – Ass. Dauti – Darderi