IBR – Scuola Basket Ferrara 61- 57

Terza gara dei ragazzi IBR nel campionato Under 13 Elite contro una ottima Scuola Basket Ferrara. La partita è subito in equilibrio con gli ospiti che partono decisi con ottime conclusioni a canestro, i biancorossi però rispondono colpo su colpo e il primo quarto si chiude 20 17 per i ferraresi. Nel secondo quarto i padroni di casa stringono in difesa e l'ottima aggressività tutto campo mette le ali a Valmaggi e compagni che con buone conclusioni danno un parziale di 19 a 8 e portano avanti all'intervallo i biancorossi sul 36 a 28. Nel terzo quarto la partita è ancora in gioco IBR mantiene i 10 punti di vantaggio allungando sul 50 38. Nell'ultimo quarto complice anche la stanchezza i riminesi calano in difesa concedendo anche facili canestri che permettono agli ospiti di avvicinarsi fino a meno 4, sono capitan Valmaggi e Minguzzi a chiudere la gara sul punteggio di 61 57.

Buona prestazione di squadra e mentalità difensiva hanno permesso di portare a casa una vittoria importante, da migliorare ancora le scelte in attacco e limitare le palle perse che hanno permesso a Ferrara di riavvicinarsi.

Dopo la pausa del prossimo week end si giocherà a Ferrara contro la Vis 2008 sabato 9 novembre ore 18.00.

Tabellino IBR: De Gregori, Valmaggi 27, Amati, Antolini 7, Frisoni 1, Zoffoli 1, Zanni, Minguzzi 7, Amaroli 8, Cevoli, Angeli, Curci 10.