POL. Pontevecchio 94 – Insegnare Basket Rimini 60

 
Grande partita della POL. Pontevecchio che ha tenuto ritmi altissimi in attacco ed in difesa costringendo i ragazzi dell’ibr a 22 perse e 30 punti subiti in contropiede (18 nel primo quarto).
Purtroppo la partita è stata affrontata con troppa poca aggressività e determinazione in campo, letture errate e fondamentali eseguiti in maniera frettolosa. Aggiungiamo al tutto una dosa di leggerezza in difesa e la ricetta per la sconfitta è fatta.
Sconfitta non tanto a livello di punteggio o classifica, che come abbiamo sottolineato più volte non conta, ma più che altro a livello individuale dato che non è stata una prova utile al miglioramento tecnico dei ragazzi. 
Per non incorrere più in simili partite occorre una concentrazione maggiore nell'approccio alla gara
Ora un grande appuntamento per l’U14 che vedrà impegnata la squadra al prestigioso torneo Zanatta dal 27 al 30 dicembre.
Vi aggiorneremo in tempo reale sull’andamento del torneo, intanto ne approfittiamo per augurarvi un felice Natale e buone feste. Appuntamento con il campionato all’8 gennaio in casa della Virtus Bologna.
 
Tabellini:
Morandotti 21, Bonfè 8, Fabbri 3, Macaru 17, Panzeri, Morri, Benzi 3, Betti 2, Lombardi 2, Mari, Pini 2, Prendushi 2. All Miriello, Ass Gollinucci.