Greta Riva e Greta Mongiusti convocate per il Centro Tecnico Federale: andiamo a conoscerle meglio!!!

Greta Mongiusti e Greta Riva convocate per il Centro Tecnico Federale che avrà luogo a Medicina (BO) giovedì 17 maggio 2018.

Le due Grete, dopo aver disputato il Trofeo delle Province con la selezione della Romagna, si apprestano a continuare il loro percorso all'interno dei centri tecnici federali ed è, anche per questo, che siamo andati a conoscerle un pò meglio.

1. Ragazze quando avete iniziato a giocare a basket?

RIVA: ho iniziato a giocare a basket perchè mio fratello (Tito, attualmente in forza all' Under 16 Elite di IBR/Angels) mi trasmetteva la passione e la voglia per questo sport; poi ho inizato ad andare a vedere le sue partite ed a quel punto la voglia di inizare a tenere la palla in mano ed iniziare a giocare ha fatto il resto.

MONGIUSTI: ho iniziato a giocare perchè mia sorella praticava già questo sport e me ne sono innamorata andando a vedere le sue partite.

2. Com'è stata l'esperienza del Trofeo delle Province (disputato il 5 e 6 Maggio)?

RIVA: è stata un' esperienza fantastica che mi ha fatto conoscere tantissime persone e mi ha fatto crescere a livello sportivo anche attraverso le sconfitte.

MONGIUSTI: il torneo secondo me, è andato bene, siamo arrivate quarte però solo perchè avevamo, all'inizio, molta paura ed eravamo più piccole di stature; d'altra parte è stata un'esperienza molto bella perchè abbiamo avuto la possibilità di fare amicizia con nuove ragazze.

3. Un bilancio della stagione appena trascorsa (le due Grete hanno disputato sia il campionato Under 14 che quello Under 13)?

RIVA: la stagione 17/18 è stata la più soddisfacente da quando gioco; sono cresciuta moltissimo a livello sportivo ma anche mentalmente. Le mie due squadre sono fantastiche e riescono, anche grazie alle mie compagne, a darmi forza emotiva ed in definitiva posso dire che è stata una stagione piena di emozioni e di divertimento.

MONGIUSTI: la stagione che ormai sta per finire è stata molto soddisfacente perchè siamo tutte cresciute sia a livello tecnico che a livello mentale. Mi trovo molto bene con le mie compagne che ringrazio per l'ottima stagione disputata.

Ragazze grazie ed in bocca al lupo per il finale di stagione!!!