IBR – Virtus Bologna 56-72

IBR: Morolli 1, Carletti 1, Ricci*6, Nuvoli 12, Pasquarella* 2,Mazzocchi 3, Magnani , Mancini*2, Faneschi, Angelini 7, Scarponi*18, Rossi* 4.
 All.Carasso Ass. Brienza Andrea
 
Partita gagliarda quella dei nostri under 15 contro la quarta della classe Virtus Bologna.
Gli uomini di Carasso lottano dal primo al quarantesimo minuto con coraggio e grande cuore per contrastare la corazzata bolognese.
Avvio di gara dalle polvere bagnate per entrambe le compagini, che faticano a trovare la via del canestro a causa delle difese molto serrate e fisiche.
Sul finale del primo quarto però, le Vu nere infilano un mini break e si portano sul +8. (12-20 al 10').
L'IBR non molla e continua a seguire il piano partita dettato dal proprio coach, difendendo con aggressività e generosità.
Gli ospiti sono costretti a ricorrere a tutto il loro atletismo per tenere salde le redini dell'incontro, alternando costantemente i protagonisti sul parquet.
A ridosso tra la terza e la quarta frazione, i padroni di casa sembrano poter riaccendere le proprie speranze grazie a giocate offensive e collaborazioni difensive ottime, ma i bolognesi non ci stanno e chiudono il match con un ultimo e decisivo parziale. Finisce 56-72.
I nostri ragazzi escono sconfitti con onore, consapevoli di aver affrontato a viso aperto una delle società più forti d'Italia senza mai mollare e senza mai darsi per vinti.
Prossimo appuntamento, 4 aprile contro la capolista International Imola.