IBR/Angels – Junior Ravenna 58-49

IBR/Angels: Cesari 6-Varliero 3-Campidelli 2-Buzzone 11-Pallicciari 6-Carafa 3-Miriello 3-Alviti 6-Tamburini 3-Di Franco 12-Peroni 3- Nanni 0.Allenatore Miriello-Vice All. Di Nallo- Accompagnatore Ghinelli
 
Semplicemente fantastici. Anche nella vittoria contro Ravenna, arrivata dopo un match in completo controllo. Ma fantastici perchè con Ravenna si chiude una prima parte di stagione incredibile. 17 vittorie, 3 sconfitte, 34 punti in classifica. PRIMI! I ragazzi di Marco Miriello si dimostrano una super squadra che da inizio anno, a detta del proprio allenatore, sono andati sempre migliorando con il sogno in questa stagione di arrivare fino in fondo in quell'ambitissima finale, ma con il cassetto pieno di pensieri che vanno anche oltre questo bellissimo 2018.
 
La partita scorre tranquilla con Santarcangelo che va avanti e amministra fin da subito. Una buona zona di Ravenna non permette ai ragazzi di Miro di allargare troppo la forbice, ma i gialloblù sono bravi a non farsi trovare impreparati e nonostanti una gara non fortunata al tiro oltre l'arco, giovano tutti in sintonia verso l'obiettivo. Il terzo quarto vede il massimo vantaggio sul +17, poi con la bravura degli ospiti il divario si inchioda sul +9 di fine partita.
Un match amministrato dall'inizio alla fine, dove sono ruotati tutti i giocatori in continuazione. Una bella prova in vista della seconda fase.
 
Già la seconda fase. Quella decisiva. Quella che ti porta alla finale. 
 
La classifica recita.
 
Santarcangelo 8
Correggio 8
Riccione 6
Masi 6
Monte San Pietro 6
Reggio Emilia 6
Ferrara 4
Vignola 4
 
Una classifica cortissima che i ragazzi di Miro vorranno subito smuovere verso l'alto. La prima partita sarà in casa di Riccione, squadra molto ostica perchè con gioco in velocità, zone-press difensiva da tenere d'occhio e qualche individualità importante, soprattutto fisicamente parlando.
 
Prima però una bellissima esperienza in quel di Montecatini in un torneo dove saranno presenti tante squadre internazionali. 
 
Bisognerà partire con l'acceleratore a tutto gas per costruire chissà qualcosa di straordinario. Sarà il campo a parlare. Intanto godiamoci questi splendidi ragazzi…