IBR/Angels – Basket 2000 Reggio Emilia 64-69

IBR/Angels: Cesari 4-Peroni 2-Campidelli 14-Varliero N.E-Andreani 1-Buzzone 16-Tamburini 7-Alviti 5-Cantoni 4-Di Franco 0-Riva 11-Nanni 0.All. Miriello Ass.. Di Nallo Acc. Ghinelli
  
Arriva una sconfitta per la squadra di Marco Miriello che non riesce ad arginare la fisicità preponderante di Reggio Emilia che risulta vittoriosa alla fine per 64-69.
Un inizio stentato quello degli Angels che prendono subito un parziale di 10 punti. Il time-out di Miro cambia un po' le carte in tavola e soprattutto ridà animo ai ragazzi. La zona 2-3 aggressiva poi aiuta a far prendere fiducia alla squadra che si avvicina sempre più. Nonostante qualche canestro facile sbagliato di troppo, gli Angels impattano la gara sul 45 pari. Da lì, forse per mancanza di esperienza e troppa emotività, gli Angels sbagliano e non sorpassano. Campidelli prova a tenere in alto la bandiera gialloblu, ma Reggio Emilia non concede spazi, attacca bene e difende fisicamente. Il finale dice 64-69 ospiti.
 
Un peccato perchè era una partita forse da vincere dato il potenziale futuro posizionamento nella seconda fase, ma questa partita è sicuramente servita ai ragazzi di Miro a esperire partite importanti in un'ottica di gestione e lucidità. Ora rialzare la testa e proiettarsi al prossimo match. 
 
Le parole di Marco Miriello:
"Devo essere sincero, i miei ragazzi mi sono piaciuti molto sotto il punto di vista dell'intensità. Ci siamo allenati veramente in settimana e lo abbiamo fatto vedere in partita. Manchiamo ancora in gestione dell'emotività ed esperienza di certe partite, ma siamo sulla buona strada. Ci mancavano giocatori importanti, ma non deve essere una scusa. Stiamo migliorando e voglio dire ai miei ragazzi di continuare con questa intensità in allenamento e di avere meno timore in partite del genere dove errori da sotto come quelli che abbiamo fatto ti possono compromettere le partite. Siamo comunque pronti a rialzarci subito!"