Pontevecchio Bologna – IBR 63-48

IBR: Carletti 5, Mulazzani , Ricci* 8, Betti, Nuvoli 7, Pasquarella* 5, Magnani 1, Mancini* 2, Faneschi, Angelini , Scarponi* 20 , Rossi*.All. Carasso 
Ass.: Brienza Andrea
 
Nella seconda giornata di ritorno del campionato under 15 eccellenza si affrontano Pontevecchio e IBR. La posta in gioco è alta, in quanto ci si gioca la quinta piazza della classifica.
Partono determinati e ordinati i riminesi che mostrano sin da subito di aver recepito il piano tattico proposto dal loro allenatore, riuscendo ad “ingabbiare” il pericoloso bolognese Grotti.
Per tutto il primo tempo i nostri ragazzi rimangono con la testa avanti, andando negli spogliatoi sul 26-30.
All'inizio del terzo quarto i biancorossi incrementano ulteriormente il proprio bottino, toccando anche la doppia cifra di vantaggio, ma nella seconda metà del periodo, subiscono la brusca rimonta di Pontevecchio. 43-44 al 30'.
Purtroppo nell'ultima frazione di gioco, l'inerzia passa totalmente nelle mani dei padroni di casa, che infilano il sorpasso e spianano la strada verso la vittoria.
L'IBR non riesce a reagire, condizionata dalla fisicità di Pontevecchio e dai numerosi contatti subiti, che hanno portato ad un abbassamento drastico delle percentuali.
Finisce 63-48.
Bravi comunque i nostri ragazzi, capaci di eseguire con concentrazione tutte le richieste di coach Carasso, dimostrazione del lavoro svolto quotidianamente in palestra con grande meticolosità.
Prossimo appuntamento il 5 febbraio contro la Reggiana.