IBR – Pontevecchio Bologna 57-65 dts

IBR: Nadembega, Morandotti 25, Bonfè, Predushi, Antolini 1, Golfieri, Lombardi 2, Fabbri, Panzeri 6, Morri 2, Mari, Macaru 21. All. Intorcia Ass. Bronzetti, Brienza Ant.

Si infrange nel supplementare la speranza dei 2005 di Intorcia di avere la meglio sul Pontevecchio Bologna.

Sulle tavole amiche della Carim va in scena una partita molto bella ed intensa per tutti i 45 minuti di gioco effettivo.

Alla fine gli ospiti hanno qualche energia in più e portano a casa il foglio rosa.

Ritornando alla partita partono subito forte i bolognesi che nei primi 10 minuti sbagliano poco e chiudono in vantaggio 20 a 8.

IBR messa alle corde dallo strapotere fisico di Pontevecchio non si perde d'animo e fa suo il secondo quarto con un ottimo Morandotti e alla pausa si va negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio 30-24.

Nel terzo quarto regna l'equilibrio tra le due squadre con Pontevecchio che entra negli ultimi 10 minuti con un vantaggio di 8 punti (36-44).

Ultimo quarto tutto di marca IBR grazie ad una super difesa guidata da Morri che con le sue lunghe leve riesce ad impedire penetrazioni facili agli ospiti permettendo poi in attacco di avere ottime soluzioni di tiro che permettono ai padroni di casa di pareggiare l'incontro ed andare al supplementare; supplementare che, come abbiamo detto prima, vede i bolognesi con qualche energia in più e che con un 9-1 portano a casa la vittoria. Peccato.