Tigers Rosa Forli – IBR/Angels 23-33

IBR/Angels: Mongiusti 11, Piselli, El Morchadi, Frambosi, Zavatta, Rosetti, Guselnikova, Ciortu 5, Di Marco, Riva 9, Tamburini, Monaldini 8. All. Caporaso

Era lo scontro diretto tra le due formazioni ancora imbattute nel girone D e ne è venuta fuori una partita vera, fatta di agonismo allo stato puro; nessuna delle due squadre aveva intenzione di perdere ed in campo le ragazze hanno battagliato per tutti e 40 i minuti.

Pronti via e subito Panthers in vantaggio con un bel canestro da dentro l'area di Ciortu, replica subito Battistini con un cioff da fuori area. Il primo quarto si mantiene sostanzialmente in parità che però grazie a 4 punti consecutivi di Mongiusti (ottima la sua prova difensiva sullo spauracchio Zecchini) vede le ospiti portarsi sul 12-9.Secondo quarto dove regna ancora l'equilibrio tra le due formazioni e si va al riposo sul 19 a 17 per IBR/Angels.

Al rientro dagli spogliatoi si segna veramente poco, la tensione è altissima ed il canestro diventa piccolo piccolo. Le Panthers grazie ad una difesa molto aggressiva recuperano tanti palloni ma non vengono tramutati in canestri a causa della poca precisione al tiro.

Si entra negli ultimi 10 minuti sul 25 a 21 per le ospiti che, però hanno più benzina in corpo e con un perentorio 8 a 2 portano a casa la vittoria e, di conseguenza, il primo posto solitario in classifica.

Un plauso a tutte le giocatrici, ognuna ha portato un piccolo contributo per questa bellissima vittoria frutto del sacrificio che parte prima di tutto dall'enorme voglia di allenarsi e migliorare durante la settimana.

Prossimo appuntamento Sabato 2 Dicembre contro Cervia alle 15,30 al PalaCesenatico!!!

#goPanthers