IBR – Vis Ferrara 74-55

IBR: Mulazzani 2, Ricci* 9, Betti, Nuvoli 2, Mazzocchi, Magnani 9, Mancini 2, Faneschi 2, Angelini* 2, Zanotti*14 , Scarponi* 30, Rossi*2 .
 All. Carasso Ass. Brienza And.
 
Terza vittoria per la truppa di Carasso che tocca quota sei punti in classifica e agguanta il terzo posto.
Partita non facile quella di sabato, con Ferrara che si presenta totalmente rivoluzionata nel roster rispetto alla scorsa stagione.
E' Rimini ad aprire le danze con Angelini che trova una bella soluzione in penetrazione, seguito a ruota dalla bomba di Ricci.
Vis 2008 risponde e piazza un fulmineo contro-break, centrando sugli scarichi due tiri da tre punti consecutivi e trovando il primo e unico vantaggio del match.
Scarponi decide di accendersi e sale in cattedra; grazie a suoi tiri funambolici, uno dei quali da cineteca, i meccanismi dell'IBR iniziano ad ingranare e la gara prende la giusta piega per i riminesi.
Alla seconda sirena il punteggio indica già un importante divario tra le due squadre sul 44-26.
Il terzo periodo procede sulla falsariga dei 20' precedenti. Il coach biancorosso è costretto spesso a rotazioni forzate a causa dei problemi di falli di Rossi, Ricci e Angelini. Ogni effettivo della panchina, pero', ha dato come sempre un valido contributo, permettendo alla squadra di non calare minimamente nell'intensità.
Solamente nei minuti finali viene a mancare un pizzico di lucidità e Ferrara ne approfitta per rendere più onorevole la sconfitta. 74-55 il risultato al termine dei 40'.
Da segnalare per l'Insegnare Basket, le prove, oltre del già citato Scarponi (ennesimo trentello per lui), di Zanotti e Magnani, il quale, dopo un avvio sotto tono, reagisce e sfiora la doppia-doppia.
Prossimo appuntamente Mercoledi 15 novembre contro il temuto One Team Forlì.