IBR – One Team Forli 57-69

IBR: Mulazzani 3, Ricci* 5, Betti n.e., Nuvoli 2, Pasquarella*, Mazzocchi, Magnani 6, Mancini* 1, Faneschi, Angelini 8, Scarponi* 26, Rossi* 6 .
 All.: Carasso Paolo Ass.: Brienza Andrea
 
Nella quinta giornata del campionato under 15 eccellenza va in scena il derby romagnolo tra IBR e la capolista One Team.
I padroni di casa si presentano senza Zanotti, vittima di un infortunio al ginocchio che lo terrà lontano dal rettangolo di gioco per qualche mese.
Comincia forte Rimini che piazza un immediato 7-0, costringendo il coach avversario a chiamare un provvidenziale time-out.
I forlivesi ne escono galvanizzati e ristabiliscono l'equilibrio in campo. 13 a 14 al suono della prima sirena.
Il secondo periodo segue la traccia del precedente, con i biancorossi che rimangono in scia, nonostante la carta della zona 1-3-1 giocata dal One Team. 27-31 all'intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi è Forlì a prendere le redini del match grazie alla spiccata fisicità di molti suoi elementi, mostrata soprattutto nella conquista dei rimbalzi offensivi.
L'IBR tocca anche il -20 ma l'orgoglio dei nostri ragazzi emerge, consentendo loro una rabbiosa reazione che culmina con le tre bombe consecutive (due di Angelini e una di Scarponi) realizzate nell'ultimo quarto.
Purtroppo, lo sforzo non sarà sufficiente in quanto la squadra ospite decide di mettere nuovamente la freccia nei minuti finali, con un 9 a 0 che taglierà le gambe ai riminesi. 57-69 il punteggio finale.
Malgrado la sconfitta, la truppa di Carasso ha disputato una buona gara, mostrando prontezza ed attenzione davanti ad una difesa molto tattica che si alternava tra uomo e zona.
Prossimo appuntamento sabato 25 novembre a Bologna contro la Fortitudo.