IV Memorial Paone – resoconto finale

Finisce con un nono posto il torneo di Latina giocato dall' Under 16 Elite di Marco Miriello.
Arrivano purtroppo due sconfitte per i ragazzi allenati dal duo Miriello/Di Nallo con Algarve Roma e con Latina nella seconda e terza partita del torneo. Nell'ultima invece grande reazione dei ragazzi che si impongono decisamente contro BK Roma. Tanta esperienza messa nel bagaglio cestistico comunque per gli Angels/IBR che continuano nel loro percorso di crescita.
Nella prima partita contro Roma, squadra di eccellenza, arrivata dopo la super onorevole sconfitta contro Avellino, i ragazzi di Miriello si sono mostrati scarichi mentalmente sul finale dopo aver giocato punto a punto quasi tutta la partita con poca intensità a rimbalzo (30 per gli avversari), il 30% ai liberi e male in transizione difensiva. Bene per Santarcangelo Filippo Miriello e Tommaso Barberini, che hanno lottato fino alla fine. 
 
Nella seconda partita gli Angels non trovano il riscatto e si arrendono ai padroni di casa con un sonoro 116-62. Squadra più forte quella di Latina che opera una zona pressing a tutto campo per 40 minuti che porta a palle perse e contropiedi avversari. Poca l'energia mentale e fisica dei ragazzi di Miriello che non riescono a portare il proprio gioco a compimento.
 
Nell'ultima partita per il nono/decimo posto, i ragazzi di Miriello si scontrano contro BK Roma, squadre che milita in Elite come gli Angels. Qui viene fuori tutto il cuore degli Angels/IBR che si impongono 75-39 contro il BK Roma. Grandi le differenze tecniche e fisiche che permettono ai ragazzi gialloblù di provare tutti i quintetti possibili. Grandissima prova di squadra che chiude il torneo di Latina con un buon nono posto.
 
Lo abbiamo detto, tutto fa esperienza, soprattutto con le squadre più forti, per arrivare un giorno a calcare i parquet più importanti. Ora pronti subito a iniziare il campionato mercoledì contro Cento, per far valere tutti i valori tecnici dei ragazzi e per portare qualche mattoncino in più dato da questa esperienza.
 
Le parole di Miriello:
"Da questo torneo mi porto a casa tantissimo. Ho visto giocatori che mi hanno dato molto di più rispetto a quanto mi aspettavo e giocatori che pensavo mi potessero dare qualcosa in più in scontri con squadre più forti fisicamente e tecnicamente. Ora siamo pronti a partire mercoledì il campionato e grazie a questo torneo ho capito come e su cosa lavorare."
 
 
Angels/IBR – Algarve Roma 47-66 (10-10;11-14;17-17;9-25)
Angels: Cesari 2, Andreani 1, Pellicciari, Miriello 11, Cantoni 2, Riba 9, Peroni 2, Valiero, Buzzone 2, Carafa 2, Alviti 3, Barberini 10. All. Miriello
 
 
Asso Sport Latina – Angels/IBR 116-62 (28-14;34-15;30-13;24-21) Angels: Cesari, Campidelli, Andreani 7, Pellicciari 6, Miriello 10, Cantoni 5, Riva 4, Buzzone 10, Carafa 4, Alviti 2, Tamburini 9, Di Franco 6. All. Miriello
 
 
Angels/IBR – BK Roma 75-39
Angels: Campidelli 3, Andreani, Miriello 10, Cantoni 4, Riva 4, Peroni 4, Valiero, Buzzone 6, Carafa 7, Alviti 6, Di Franco 12, Tamburini 13, Barberini 6. All. Miriello