IV Memorial Paone – 1^ giornata

ANGELS/IBR – SCANDONE AVELLINO 69-74

Angels/IBR: Campitelli 2, Andreani 6, Miriello 4, Cantoni 4, Riva 3, Peroni, Buzzone 7, Carafa 13, Alviti 24, Di Franco 2, Tamburini 4, Barberini. All. Miriello Ass. Di Nallo

La prima partita del torneo di Latina si è conclusa con una sconfitta con grandissimo onore per i ragazzi allenati da Coach Miriello contro Avellino.
Dopo una trasferta lunga 5 ore e tre quarti, i ragazzi si sono presentati sul parquet contro una squadra di Eccellenza che nei primi due quarti ha fatto valere le proprie qualità. 
Pronti via 8-2 per Avellino che mette subito il muso avanti. Mini recupero degli Angels che si riportano sotto 11-10, prima di farsi recapitare un altro parziale di 8-1 che chiude il primo quarto sul 19-11 Avellino.
Il secondo quarto fa emergere tutte le discrepanze fische e atletiche. Avellino squadra più grossa e più veloce. Santarcangelo perde qualche palla di troppo che lancia i contropiedi avversari che appoggiano comodamente al vetro punti su punti fino al +19 di fine secondo periodo sul 48-29.
Nel terzo quarto però esplode il cuore Angels. Dopo il massimo vantaggio di +21 degli avversari, i ragazzi allenati da Coach Miriello tirano fuori tutto che quello che possono. La palla circola alla perfezione, il gioco di squadra torna a fluire. Neanche 'Miro' (a detta sua) si aspettava una reazione del genere. Superato ogni limite tecnico e fisico, i ragazzi a fine terzo quarto si ritrovano sotto di 7 sul 58-51. 
Il quarto quarto parte con lo stesso piglio del terzo, con gli Angels che a 6 minuti dalla fine sono sotto di 1. Qui gli dei del basket ci mettono lo zampino. Due palle vaganti finiscono in mano ad Avellino che converte i punti preziosi. Una tripla fortunosa che si stampa sul ferro ed entra inesorabile riapre la forbice delle distanze. 
Non c'è più tempo per recuperare per Santarcangelo che chiude una prova di cuore ed orgoglio 69-74. Una grande partita dei ragazzi, in particolare di Alviti che segna 24 punti con 4/6 da tre, MVP di serata, e di Carafa che hai 13 punti aggiunge 10 rimbalzi.
 
Ora sotto con la seconda partita del torneo, forza ragazzi!