Scarponi e Zanotti con l’ Emilia-Romagna al Trofeo Bulgheroni!!!

Si terrà dal 13 al 17 giugno il Trofeo Bulgheroni, a Bormio. Una competizione che vedrà in campo le otto rappresentative regionali annata 2004 sia maschile sia femminile. E anche in questa occasione due “orgogli” della società IBR-ANGELS faranno parte della spedizione: Alessandro Scarponi e Alberto Zanotti.

Andiamo a conoscerli meglio…

Tante peculiarità comuni tra i due, ma tante caratteristiche personali che fanno di loro qualcosa di unico e quindi orgogliosamente convocabile.
Entrambi nati nel 2004. Entrambi esterni nonostante l’altezza che potrebbe far pensare anche ad altro. 1.82 Scarponi, 1.87 Zanotti.
Quest’ultimo, forte muscolarnente con un ottimo perno a canestro, buon tiro e gran lavoratore, con una mentalità e una dedizione indicibile.
Scarponi, più indietro dal punto di vista fisico, ma con un talento offensivo unico. Grande sensibilità mani sia da vicino a canestro sia da lontano.
Entrambi hanno fatto parte del gruppo u14 Elite in semifinale Emilia Romagna. Inciso: il gruppi Under14 è quello dei 2003, quindi i due ragazzi si sono resi protagonisti sotto età.
Entrambi sono un’enorme prospettiva, tutti e due molto umili su lavoro e determinazione, skill che risulta essere fondamentale per continuare a migliorare.
È un grande successo per le società IBR ANGELS, avendo convocati due giocatori su 12 complessivi.

Assieme al Memorial Fabbri, il Bulgheroni è il più importante a livello nazionale. Questo è il primo raduno per quanto riguarda l’annata 2004, tema che inorgogliosisce ancora di più le società.

Dopo Dario Rossi, che l’anno scorso si è distinto al Bulgheroni, altri due giocatori del settore giovanile Angels-IBR avranno la possibilità di mettere in mostra le proprie qualità e tutto il lavoro fatto fino ad oggi. Le capacità per essere anche nei “top five” ci sono. Ora sta a loro dimostrare di poter valere questa competizione e dando anche una mano a un movimento cestistico che necessita sempre più dell’apporto dei giovani.