Gli Under 14 Elite passano il primo turno dei playoff battendo Piacenza in entrambe le gare!!!

Gli Under 14 Elite di Paolo Carasso superano il primo turno dei playoff imponendosi con autorevolezza nel doppio confronto contro l' Assigeco Piacenza.
Andata e ritorno si sono svolte seguendo lo stesso copione, vedendo i riminesi sempre protagonisti dalla prima palla a due fino alla sirena finale.
Il tasso tecnico più alto, le maggiori letture tattiche e l'intensità difensiva sono i fattori che hanno permesso ai nostri di dominare largamente entrambe le sfide. Gara-1 si è chiusa sul punteggio di 95-34; i ragazzi hanno messo in campo un'ottima qualità di gioco nonostante il lungo viaggio per la trasferta, punendo la difesa avversaria con il gioco senza palla.
In gara-2, terminata 94-23, è incrementato il numero di contropiedi portati a buon fine e la pulizia sui tiri da fuori è stata notevole: il 7/14 nelle bombe ne è la dimostrazione.
Complimenti a tutti gli effettivi scesi in campo, che con il duro allenamento quotidiano si sono conquistati l'accesso al tavolo delle migliori otto squadre dell'Emilia Romagna.
Risultato straordinario, del quale pero' non bisogna accontentarsi, perchè la finale e il titolo regionale distano soltanto 4 partite, tutte quante da vincere.
Il prossimo avversario sarà la blasonata Pallacanestro Reggiana, un bel banco di prova per i giocatori dell'IBR, che continueranno a lavorare sodo in palestra con l'intento di togliersi altre soddisfazioni.