Vis Ferrara – IBR/Angels 44-108

IBR/Angels: Barabesi 3, Mulazzani 18, Ricci* 4, Betti 9, Nuvoli 4, Pasquarella* 4, Mancini 8, Zanotti* 18, Scarponi* 14, Rossi* 26 . All. Carasso Ass. Brienza A.
 
Larga vittoria per l'IBR contro Vis Ferrara nella giornata di sabato.
I nostri ragazzi si presentano decimati da influenze e infortuni per questa lunga trasferta. Solo dieci sono i giocatori a referto, di cui alcuni non al top della forma a causa di qualche acciacco.
Nonostante la poco rassicurante premessa, è la squadra ospite a far sua la gara già dal primo quarto, che si chiuderà con un roboante +30 (5 – 35 il parziale al 10').
Il match continua con il monologo dei biancorossi seguendo la falsariga dei minuti d'apertura, come si può notare dal punteggio finale.
Coach Carasso schiera ogni effettivo a sua disposizione, ottenendo risposte positive da parte di tutti.
Oltre ai soliti noti Rossi, Scarponi e Zanotti, sono da segnalare le prove dei giocatori che durante l'arco della stagione hanno trovato meno minutaggio ma che in allenamento si approcciano con grande umiltà e spirito di sacrificio.
Barabesi, dopo un lungo infortunio al ginocchio rientra e mette a segno i suoi primi tre punti con ovazione dei compagni; Betti, anche lui protagonista di svariate sventure fisiche durante l'anno, realizza il suo massimo stagionale; Mancini offre la sua generosità alla squadra e infila 8 punti.
Ultimo, ma non per importanza, Mulazzani, che nel giorno del suo compleanno sforna una prestazione balistica da incorniciare (100% nel tiro da 3).
Rimane ora una sola gara da disputare, contro la capolista Pontevecchio. Sarà il match decisivo per stipulare la griglia definitiva dei playoff.
Ottenere la vittoria significherebbe classificarsi terzi.
Appuntamento a sabato 8 aprile, alle 17, presso la palestra Carim di Rimini.