IBR/Angels – Dolphins Riccione 42-41

IBR/Angels: Dakoli, Stargiotti, Lodovichetti, Ricci 4, Greco 5, Amati 6, Karpuzi 6, Polverelli 8, Dellarosa 1, Antolini 10,Neri 2, Cevoli 2. All. Casoli Ass. Oppi

Dolphins Riccione: Baffoni, Buscherini, Protti 8, Uori, Gagliardi 14, Zancheri, Conti, Semprini F 3, Tardini 3, Semprini L, Sabbioni 10, Renzi 3. All. Villa

Finisce il campionato regolare con una splendida e meritata vittoria contro la formazione di Riccione che conferma il settimo posto. Posizione che garantisce un accoppiamento di prestigio ai playoff contro Fortitudo o Virtus Bologna.
La partita parte forte per i padroni di casa con due recuperi e due contropiedi che portano il punteggio sul 4-0, si svegliano gli ospiti con Renzi e Gagliardi e ribaltano il risultato fino al 7-9 di fine primo quarto.
Nel secondo periodo fondamentali Polverelli e Amati rispondono ai canestri di Protti e Sabbioni, ma sono gli ospiti a comandare a metà partita.
Troppe le conclusioni sbagliate dai ragazzi IBR, che soffrono la stazza degli ospiti a rimbalzo concedendo numerosi secondi possessi.
Nella ripresa il gioco di squadra permette in attacco di trovare conclusioni più equilibrate, così tutti riescono ad  essere più pericolosi. Piano piano la supremazia in area ospite viene sempre più contrastata e la partita è sempre in equilibrio.
A inizio terzo periodo le squadre sono ancora pari. Karpuzi trova due canestri in percussione, Antolini dalla media e Greco mette la bomba del più tre a 1'30" dal termine.
Nel finale difese e agonismo prevalgono sugli attacchi e i ragazzi di coach Casoli riescono a gestire il vantaggio.
Gli ospiti tardano a spendere i falli tattici, ma non essendo in bonus Greco finisce con la palla in mano.
Vittttttoria IBRAngels