IBR/Angels – Basket Village Granarolo 73-46

IBR/Angels: Morolli, Carletti 4, Mulazzani 8, Ricci 2, Nuvoli 20, Pasquarella 1, Mazzocchi, Mancini 4, Faneschi, Zanotti 17, Scarponi 4, Rossi 13. All. Carasso Ass. Brienza And.
 
Basket Village: Prantner N 4, Poggi 16, Fortini 8, Prantner M 2, Masetti 2, Rapparini, Carati, Giordani 4, Melillo 2, Bergonzoni, Bianchi 8. All. Marcheselli. Ass. Millina.
 
Importante vittoria per gli under 14 elite IBR che si portano a quota 22 in classifica a sole due lunghezze dal terzo posto.
Gara avvincente caratterizzata dalla forte aggressività difensiva da parte di entrambe le squadre.
Nei primi minuti si segna col contagocce (4 – 4 al 5') poi il match si sblocca e le due compagini si affrontano a viso aperto. All'intervallo lungo i riminesi sono in vantaggio per 36 a 23.
Nel terzo quarto l'IBR prova la fuga aumentando ulteriormente i ritmi ma il Basket Village rimane a contatto commettendo pochi errori e sfruttando anche i problemi di falli dei padroni di casa, con coach Carasso che si ritrova a dover tenere in panchina per tanto tempo i titolarissimi Zanotti e Scarponi.
Negli ultimi dieci minuti emerge finalmente tutta la qualità dei biancorossi che affondano il colpo con la loro arma preferita, ovvero la difesa. Raddoppi ben organizzati e numerosi palloni anticipati permettono a capitan Pasquarella e compagni di trovare facili canestri.
Nel finale il divario si dilata e i nostri ragazzi toccano il massimo vantaggio con le due triple consecutive da distanza siderale di Mulazzani e Zanotti. Proprio quest'ultimo, realizzerà l'ennesima doppia-doppia della stagione insieme al compagno Dario Rossi, autore di un'altra solida prestazione. Menzione particolare per Nuvoli che, con la sua generosità in campo, lotta su ogni pallone e concretizza tutti i contropiedi.
Prossimo avversario sarà Imola, per uno scontro diretto utile a consolidare il quarto posto e a rimanere in scia di Forlì.