Oneteam Forli – IBR/Angels 76-64

ONE TEAM FORLI: Zambianchi* 9, Bandini* 6, Dini 6, Gardini 2, Creta 30*, Stanghellini* 2, Sampieri, Ilinca* 7, Gori n.e., Biffi 14, Nicodemo, Guardigli. All.: Nanni F.
 
INSEGNARE BASKET RIMINI: Morolli, Barabesi n.e., Carletti 10, Mulazzani 2, Ricci* 2, Nuvoli* 4,
Pasquarella* 4, Mazzocchi n.e.,Mancini 2, Faneschi 2, Zanotti* 29, Rossi* 9. All.: Carasso P.; Ass.: Brienza A.
 
Al Villa Romiti di Forli va in scena la quarta giornata del campionato under 14 Elite. Primi minuti di gara a ritmi già altissimi, con il One Team che prova il primo allungo trasformando in facili contropiedi le palle perse dei nostri ragazzi. Una migliore gestione dei possessi offensivi permette però ai riminesi di ricucire il gap, arrivando, con la tripla di Carletti sulla sirena del primo quarto, sino al -2 (22-20 al 10').
La seconda frazione è un continuo botta e risposta tra le due squadre, in cui Zanotti da un parte e Creta dall'altra, trovano la via del canestro con continuità mantenendo grande equilibrio tra le due compagini. Si va dunque all'intervallo lungo sul punteggio di 42 a 40 in favore dei padroni di casa.
L'avvio della ripresa vede protagonista l'IBR che, con ottime giocate sia in attacco che in difesa, riesce a centrare il suo primo vantaggio del match. Vantaggio sfumato nei minuti finali del terzo periodo, che si chiude in parità (52-52). Anche nell'ultimo quarto regna l'equilibrio ma, a soli 3' dal termine, la maggior esperienza e fisicità, permettono alla squadra forlivese di strappare il referto rosa. Grande rammarico per i nostri ragazzi, che, consapevoli di aver giocato una buona e intensa partita in quel di Forlì, avranno l'immediata possibilità di riscattarsi nel sentito derby contro i Dolphins Riccione. Appuntamento a Sabato 12 novembre ore 17:00, palestra Carim.
 
#goIBRAngels