Basket Village Granarolo – IBR/Angels 62-81

IBR/Angels: Morolli 2, Carletti, Mulazzani, Ricci* 5, Nuvoli 17, Pasquarella*, Mazzocchi 1, Mancini, Faneschi 4, Zanotti* 24, Scarponi* 18, Rossi* 10. 
All.: Carasso; Ass.: Brienza; Ass.: Cappelli.
 
Importante vittoria per i giovani 2003 IBR sul difficile campo di Granarolo. Che la partita non fosse facile lo si capisce sin dalle battute iniziali di gioco, con il Basket Village molto pericoloso sul tiro da fuori. I nostri ragazzi non si fanno impensierire e giocando in maniera corale si portano sul +10; 16 – 26 il punteggio del primo quarto. Il vantaggio viene incrementato nel secondo periodo, soprattutto grazie all'apporto dato dai giocatori usciti dalla panchina, che hanno permesso di mantenere alta l'intensità. 26 – 42 all'intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi, ad aggredire la partita è Granarolo, che riduce il gap a 8 punti, sfruttando il proprio sistema di gioco offensivo molto articolato. La reazione dei riminesi è pero' dietro l'angolo. Nuvoli in contropiede e il duo Scarponi-Zanotti trovano i canestri che mettono il sigillo sulla gara; il tutto ben coadiuvato da una solida difesa di squadra. 
Complimenti a tutti i ragazzi che con questa vittoria mantengono il quarto posto in classifica. 
Mercoledì 23 novembre si torna nuovamente campo per il recupero della seconda giornata: in programma c'è la super sfida in trasferta contro la temuta BSL San Lazzaro.
 
#goIBRAngels