Vis Ferrara – IBR/Angels 72-34

Ferrara: Salvi, Bonea 4, Zavirato 6, Tripodo, Costa 11, Frigatti 9, Cavicchi 8, Ravaccini, Vivarelli, Tengueutengueu 16, Filippi 10, Merli 9 All Santi

IBR/Angels: Neri 6, Cevoli 2, Orlati 4, Re, Ricci 2, Amati 2, Karpuzi 11, Polverelli 2, Vittori, Lodovichetti 2, Della Rosa, Antolini 2   All. Casoli

Prima trasferta lunga per la squadra dei 2004 affrontata con lo spirito migliore. Sicuramente un notevole passo avanti rispetto alla prestazione contro San Mammolo giocata contro una delle tre squadre favorite per il campionato: la temibile Vis Ferrara.
L'inizio è di marca ferrarese pronti a colpire in contropiede con i temibili e velocissimi Costa e Tengueutengueu. La reazione IBR guidata da Karpuzi accorcia le distanze. Fin da subito Ferrara mette in campo una pressione asfissiante che mette in difficoltà i portatori di palla ospiti. Nel secondo periodo è Neri a trovare la via del canestro per gli ospiti, ma Ferrara fa giocare insieme le due torri Filippi e Merli e domina sotto canestro.
Nella ripresa Antolini e compagni stringono bene le maglie in difesa non concedendo più contropiedi e trovando buone soluzioni in attacco.
Purtroppo qualche errore di troppo al tiro da sotto in attacco e l'uscita di Karpuzi per falli non permettono di accorciare ulteriormente il divario.
Buone cose si sono viste da Lodovichetti, Orlati e Vittori che lottano senza paura in campo. 
Adesso un'altra importante settimana di allenamenti per presentarsi agguerriti al derby con Riccione.

#goIBRAngels