Promozione al debutto: intervista a coach Oppi

Domani sera inizia il campionato di Promozione per l'IBR e così abbiamo fatto una chiacchierata con coach Oppi.

1. Ciao Stefano, quali sono le tue prime impressioni di questa avventura nel mondo senior?
 
Sono molto entusiasta dell’opportunità di allenare una squadra senior, infatti ho accettato subito, dopo anni di giovanili era forse arrivato il momento di buttarmi in una nuova sfida. La squadra è giovane quindi molto vicina alla mia idea di basket di corsa e aggressività, i ragazzi li conoscevo tutti, alcuni per averli allenati negli anni passati nelle giovanili di Ibr e Angels Santarcangelo, altri anche per averli incontrati in campo.
 
2.      Rispetto allo scorso anno ci sono stati cambiamenti nel roster, chi sono i nuovi e come si sono integrati?

Tra i nuovi abbiamo ragazzi con esperienza in campionati senior, anche se ancora giovani, tra cui Luca Magnani, che con l’assenza di Matteo Monti, avrà le chiavi della squadra e Yari Bartolini su cui posso certamente avere grande fiducia, oltre che ragazzi giovani alle prime esperienze con campionati senior come Amati, Ottaviani, Gozi e Fabbri che già dai primi allenamenti hanno tenuto un atteggiamento molto propositivo e attento.
 
3.      Dopo un buon precampionato che annata ti aspetti? Che livello pensi di trovare?

Il precampionato ci ha già fatto capire cosa dobbiamo fare per provare a vincere ogni partita: intensità difensiva, corsa e collaborazione tra i compagni. Se faremo questo per 40 minuti possiamo giocarcela con tutte le forze del campionato, tra cui sembrano essere un passo sopra le altre la Polisportiva Stella, la Fiorita San Marino e Russi. Il livello sembra molto cresciuto quest’anno, ho sempre seguito la promozione prima da giocatore e poi da appassionato, il fallimento di molte squadre di categorie superiori ha portato molti Big a scendere di categoria, infatti questa stagione in promozione troveremo giocatori che per anni sono andati in doppia cifra in serie C, come Porcellini e Saccani.
 
4.      Giovedì debuttate in campionato contro Around Cesena, che squadra è?

Squadra totalmente l’opposto di noi, esperienza contro freschezza, il nostro piu vecchio è dell’89 e credo sarebbe il piu giovane da loro, dobbiamo essere bravi ad imporre il nostro ritmo. Troveremo giocatori del cesenate/forlivese della vecchia scuola come Foschi e Vandelli pronti ad indirizzare la partita dalla loro parte, starà a noi fare la partita per portare a casa i primi 2 punti di una stagione che si prospetta molto interessante.  

In bocca al lupo a tutto lo staff ed ai giocatori!!!

#goIBR