IBR – Tatanka Imola 60-45

24-9 35-21 52-32

IBR: Gaudenzi, Campidelli 4, Matricardi, Zaghini 14, Pari 12, Mei, Tosi 2, Quartulli 12, Mussoni 2, Barabesi, Monti 14, Sansone. All. Nannini

Comincia benissimo l'avventura nei playoff per l' IBR che in gara 1 degli ottavi vince agevolmente contro Tatanka Imola (arrivata settima nel girone E).

Imola che si presenta senza Sgorbati mentre coach Nannini deve fare a meno di Accardo.

Riminesi che partono fortissimo nei primi 10 minuti con un ottimo gioco di sqadra ed un adifesa attentissima (menzione per Tosi che da vero mastino mette la museruola alle bocche di fuoco imolesi).

Secondo quarto che vede segnare poco entrambe le squadre ma con Monti e compagni che non permettono mai agli ospiti di recuperare il passivo.

Terzo quarto, invece, che vede Imola rifarsi prepotentemente sotto fino al 36-31 ma è un fuoco di paglia visto che è Zaghini a propiziare il break che porta l' IBR addirittura sul +20 (52-32).

Ultimo quarto che vede le due squadre stanche, si segna poco ed anzi è il casino a farla da padrona ma i ragazzi di Nannini mentalmente sono in partita e portano a casa questa gara 1.

Adesso si ricaricano le batterie e si va martedi al PalaMarchetti di Castel Guelfo (h. 21,45) per chiudere subito la pratica imolese.

#goIBR